Home Giovanili Interzona Under 15 Ecc: Il recap delle ultime due giornate

Interzona Under 15 Ecc: Il recap delle ultime due giornate

277
SHARE

Pontevecchio – S.G.Valdarno  49 50

Scontro decisivo nella seconda giornata contro San Giovanni Valdarno.
Partita che inizia in salita per i ponteggiani, schiacciati nel primo quarto dall’agonismo dei toscani.
Il cuscinetto accumulato costringe i nostri a lottare tutta la partita in rimonta, faticando nel ridurre lo svantaggio.
Equilibrio nella parte centrale dell’incontro, ma solo nell’ultimo periodo i ponteggiani si accendono, riuscendo a ricucire lo strappo fino al -1 a due secondi  dalla fine.
Peccato per l’inizio poco lucido che ha compromesso l’andamento di tutta la gara, al tempo stesso lodevole la reazione avuta nella seconda parte di gara.

Parziali: 8-25, 10-10, 10-9, 21-6

Pontevecchio: Capociuchi, Berardi 4, Chiappa 5, Venturelli, Formenti 2, Castrichini, Zurino 2, Tenaglia 12, Floris, Bindocci 17, Rosini, Marri 5. All. casuscelli Ass. Bigi, Bertoncello

San Giovanni Valdarno: Bianchi 7, Bruschi 2, Zanotti, Mebes, Nider 19, Coradeschi, Bartoli, Veneri 6, Coppi 5, Morandini 2, Notri 9, Vapini. All. Boncompagni Ass. Vadi, Sacchetti

 

Pontevecchio – Petrarca Padova  35  109

Terzo ed ultimo  match contro la capolista Petrarca Padova, indubbiamente la squadra con il più elevato tasso tecnico e atletico del concentramento .I nostri ragazzi scendono in campo con un po’ timorosi, Padova ne approfitta, e sin da subito fa la voce grossa.

A parte qualche sprazzo qua e là una partita giocata a senso unico, che ci è servita per crescere e capire il livello al di fuori del nostro campionato.

Al termine di questi tre giorni intensi, il bilancio nonostante il risultato è favorevole, perché i nostri ragazzi hanno dimostrato prima di tutto di essere sempre educati e capaci di comportarsi in ogni contesto, inoltre di avere dei numeri anche contro squadre ad oggi più tecniche e più fisiche. La strada è ancora lunga, ciò nonostante la direzione è quella giusta, in un percorso formativo che ha come primo obiettivo il miglioramento e la crescita dei ragazzi a 360 gradi e questa esperienza è stata d’oro per tutti noi.

Torniamo a casa a testa alta , con la consapevolezza di rimboccarci le maniche e lavorare fin da subito ancora più intensamente con l’obiettivo di diventare competitivi anche fuori regione.

Parziali: 9-30, 13-23, 2-24, 11-32

Pontevecchio: Capociuchi 2, Cignarini, Berardi, Chiappa 3, Venturelli, Formenti, Zurino 2, Floris, Bindocci, Trubbianelli, Tenaglia 14, Marri 14. All. casuscelli Ass. Bigi, Bertoncello

A.D Petrarca Basket: Marchesini 14, Giordano 13, Lunardi 4, Paccagnelli 2, Schiavo 9, Gaspari 11, Basso 14, Curculacos 25, Dirignani 8, Desci 3, Allegro 4. All. Boncompagni Ass. Vadi, Sacchetti