Home Giovanili Interzona U15 Eccellenza: la Ponte Vecchio a Porretta Terme per un posto...

Interzona U15 Eccellenza: la Ponte Vecchio a Porretta Terme per un posto alle Finali Nazionali

1366
SHARE

Dopo aver concluso la regular season appaiata al primo posto nel girone Umbria-Marche con la VL Pesaro, la Ponte Vecchio Under 15 è attesa al concentramento numero 8 di Porretta Terme (BO). I ragazzi di Coach Francesco Olivieri sono stati protagonisti di una stagione molto positiva, sia dal punto di vista dei risultati, ma soprattutto sotto l’aspetto della crescita individuale e di squadra.
All’interzona Taccucci e soci se la vedranno con 3 delle migliori formazioni del panorama nazionale: Cuneo (1°Piemonte), Padova (4°Veneto) e Pontedera (4°Toscana). Nella giornata di venerdì, i ponteggiani apriranno le danze contro Cuneo, squadra favorita del girone, che può vantare ben 3 elementi nella selezione Nazionale 2002: Lucia pivot di 190 cm, e le guardie Castellino e Origlia, entrambi molto bravi nell’uno contro uno. Per quanto riguarda le altre 2 formazioni abbiamo la Virtus Padova, squadra molto fisica e ben allenata che può contare sulle individualità di Marinello (top scorer delle squadra), Pellicano e Trentin, e sui centimetri di Buratto. In fine Pontedera, quarta classificata nel girone Toscano che conquistato la qualificazione dallo spareggio contro Pescara; squadra molto tecnica e ben organizzata che può contare sull’ottima guida di Coach Ormeni.
Per De Pretis e compagni sarà fondamentale l’atteggiamento e l’approccio messo in campo in ogni singola partita, perchè come dimostrato nell’arco dell’anno, è proprio questo elemento che può fare la differenza con un livello di gioco più elevato. Certo non aiuterà la Ponte Vecchio l’infortunio a Lorenzo Ciancabilla, giocatore importantissimo del roster di Olivieri, che ha riportato la rottura del LCA, ma che sarà comunque vicino ai compagni a sostenerli come un vero capitano.

“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questa interzona. La affronteremo sicuramente con molta umiltà e soprattutto con la consapevolezza di aver fatto fino a qui un grande lavoro. Certo l’infortunio di Lorenzo non ci aiuta, ma a noi le scuse non piacciono e siamo sicuri che gli altri ragazzi e chi verrà al posto suo, farà di tutto per non far sentire la sua assenza”. Queste le parole dello staff ponteggiano alla vigilia della partenza.

Di seguito il link dove poter vedere il calendario del Concentramento: http://www.fip.it/risultati.asp?com=NAZ&Sesso=M&camp=U15/E