Home Giovanili Giovanili BA: ancora tanti appuntamenti importanti

Giovanili BA: ancora tanti appuntamenti importanti

233
SHARE

In arrivo una fase bollente per le giovanili targate BA. I Ponteggiani si trovano ad affrontare nei prossimi giorni importanti sfide per gli spareggi e la Coppa Centro Italia.

Quest’ultima è in palio nel campionato under 18 eccellenza dove le formazioni non qualificatasi per la fase interzona stanno lottando per il trofeo che andrà a premiare la migliore del campionato Umbro-Marchigiano.

Per quanto riguarda gli spareggi, i ragazzi degli under 16 si giocano domenica mattina l’accesso ai concentramenti sul campo di Orvieto. Vincendo infatti la Pontevecchio finisce al terzo posto, piazzamento che garantisce la sfida sul parquet neutro del Lazio contro i parietà della Sardegna secondi in classifica.

Terminata la fase di qualificazione per l’under 15 che, nonostante l’ultima sconfitta in casa della capolista Stamura Ancona, riesce ad accedere direttamente alla seconda fase qualificandosi dietro i marchigiani. Il concentramento interzona si svolgerà in Emilia-Romagna con sede ancora da definire. I ragazzi di coach Casuscelli si contenderanno il passaggio alle finali nazionali contro la prima in classifica del Piemonte (Azimut Pallacanestro Vado oppure College Basketball Borgomanero), la seconda del Veneto (probabilmente Elettroveneta Padova) e la formazione che uscirà vincente dallo spareggio tra la quarta della Toscana (A. Galli Basket) e la prima dell’Abruzzo (Nuovo Basket Aquilano oppure Pescara Basket).

Infine il campionato under 14 Elite sta vivendo la fase ad orologio che determinerà gli accoppiamenti che porteranno i nostri ragazzi alle final-four, la vincente del campionato Umbro andrà direttamente alle finali nazionali di Cagliari.