Home BA Giovanili Ettore vola a Trento

Ettore vola a Trento

830
SHARE

Quando una cosa la si vuole ottenere a tutti i costi, c’è solo una cosa da fare, lottare per ottenerla. Poi è vero bisogna essere molto testardi, decisi e convinti di poterci riuscire.
Bisogna insomma assomigliare un po’ a Ettore Formenti.
Ettore è cresciuto sin dal minibasket con la canotta targata Basketacademy. La stagione passata lo vedeva coinvolto con l’ Under 16 Eccellenza di Coach Campigotto.
Ma già da qualche anno il “Form”, sognava di indossare un giorno la divisa di una delle più note società di pallacanestro italiana, ovvero quella dell’Aquila Basket Trento, la sua squadra del cuore.

Etò non è alto due metri e non schiaccia, ancora… però ha una dote innata che forse vale molto di più. Si chiama determinazione!

La sua grande determinazione condita da tanta passione quest’anno finalmente gli ha permesso di entrare nelle grazie di Coach Tomas Ress, nel gruppo under 18 Eccellenza dell’Aquila.

Inoltre per essere ammesso in una delle scuole della provincia di Trento ha dovuto sostenere anche un esame di tedesco che pur non avendolo mai studiato non l’ha intimorito. Così durante l’estate oltre al lavoro in palestra si è messo a lavorare anche un po’ sul tedesco riuscendo a passarlo a pieni voti.

“Qui all’Aquila ho trovato una bellissima atmosfera” ci dice Ettore, “da subito ho notato grande disponibilità da parte di tutto lo staff e dei compagni di lavorare e migliorarsi giorno dopo giorno. Mi aspetto una stagione tosta che mi faccia confrontare contro altre squadre rispetto a quelle che ho incontrato finora e soprattutto spero che questa esperienza fuori da casa mi aiuti a crescere sotto tutti gli aspetti”.

Quindi non ci resta che augurargli un grandissimo in bocca al lupo…e già che ci siamo te lo facciamo pure in tedesco.

Viel glück Etò!