SHARE
dav

In questi giorni di emergenza mondiale che ci vede tutti costretti in casa, la voglia di uscire e tornare alla normalità cresce di giorno di giorno. Come cresce la nostalgia per i momenti passati in campo a giocare con i nostri compagni. Anche gli istruttori fremono dal desiderio di tornare in palestra.

Abbiamo quindi pensato di sopperire parzialmente a questi bisogni attivando una piattaforma online che ci permette di passare insieme un po’ di tempo in attesa di rivederci fisicamente in palestra. Per ora è solo una sperimentazione, ogni allenatore inizialmente utilizzerà metodologie diverse, per poi riportare la propria esperienza alla riunione di staff. Ovviamente anche le riunioni di staff si stanno svolgendo attraverso la piattaforma online. Cerchiamo di sfruttare questo momento anche per confrontarci  e continuare a formarci individualmente.

Siamo consci delle difficoltà di tale modalità (soprattutto con i bambini più piccoli), ma vogliamo rimanere in contatto con i nostri ragazzi, anche solo per un saluto, uno scambio di opinioni, vedere un video insieme e fare un po’ di attività fisica davanti alla webcam. L’importante è rimanere in contatto e farci un po’ di compagnia “sportiva”.

In questi giorni tutti gli istruttori stanno contattando i ragazzi e già ieri si sono svolti i primi allenamenti on line.

Basket Academy vuole unirsi all’appello delle istituzioni che ci chiedono con forza di restare in casa.