
Viterbo – Pontevecchio 75-71
26-18, 15-18, 26-18, 8-17
Esordio in campionato amaro per i ragazzi della Pontevecchio che escono sconfitti dalla trasferta di Viterbo.
Un primo quarto sottotono nella metacampo difensiva permette ai padroni di casa di allungare subito nel punteggio e i ragazzi di coach Angeletti sono costretti a rincorrere da subito gli avversari. Cresce l’intesità difensiva nel secondo quarto e grazie alle conclusioni di Rosini e Di Toro la Pontevecchio recupera parte dello svantaggio e si porta sul -5 all’intervallo con il punteggio di 41-36.
Al rientro dagli spogliatoi c’è un momento di black-out per i ragazzi di coach Angeletti che unito ai canestri di Tola vede i padroni di casa scappare sul +13.
Nell’ultimo periodo parte una bellissima rimonta dei ragazzi della Pontevecchio che li porta a giocare un finale punto a punto. A pochi secondi dalla fine Rimolo sbaglia la tripla del pareggio con la palla che gira 2 volte sul ferro ed esce e i successivi tiri liberi di Bertini assicurano l’incontro ai padroni di casa.
A prescindere dal risultato è stata un’ottima partita dove tutti i ragazzi hanno dato un loro importante contributo e non si sono dati per vinti nonostante le difficoltà incontrate.
Con questo spirito arrivano alla gara di esordio casalingo venerdì 13 ottobre contro il basket club fratta.



