Home Basket In the world Dal Portogallo in arrivo il primo rinforzo per la Lucky Wind

Dal Portogallo in arrivo il primo rinforzo per la Lucky Wind

189
SHARE

In vista del duro campionato di serie C “gold”, la Lucky Wind Foligno, come preannunciato nelle scorse settimane, si sta muovendo sul mercato e nelle ultime ore ha firmato un contratto con il giovane portoghese Nuno Miguel Camacho de Sa, classe ’97, 197 cm, che può giocare sia nel ruolo di 3 che di 4.
Nella passata stagione ha giocato con un buon rendimento nella prima serie del suo paese con la maglia del Illiabum Club, uscito nei play off per mano del Porto. Vanta numerose presenze anche con la maglia della nazionale portoghese under 20 e due stagioni fa, da giovanissimo, ha giocato anche in Italia dove, prima ad Ascoli e poi a Teramo, ha lasciato un ottimo ricordo, sia per le sue doti umane che sportive.
Nuno è un ragazzo che ama il lavoro e l’agonismo, fisico asciutto ed atletico, buone mani, predilige giocare in campo aperto e viaggia con ottime percentuali anche dalla linea dei tre punti: non si tira indietro mai dalle sfide ed ha risposto con entusiasmo alla chiamata di coach Sansone “Thanks for the opportunity, i’m exciting to start” queste le sue prime parole da neo giocatore della UBS Lucky Wind Foligno.
Lo staff biancoazzurro ha scelto Nuno perchè le sue caratteristiche sembrano integrarsi perfettamente con quelle della squadra: giovane e veloce ha anche uno spirito combattivo che tornerà molto utile nella categoria che andremo ad affrontare, oltre ai suoi 197 centimetri che lo rendono molto versatile. Ala, può in un quintetto “piccolo” giocare anche da 4 tattico, rendendo la squadra particolarmente rapida ed aggressiva in entrambi i lati del campo.
“Siamo contenti che Nuno abbia accettato la nostra chiamata senza troppe esitazioni –  le parole dello staff tecnico dei falchi – e siamo certi che da noi potrà fare bene. Nella sua recente esperienza in Italia ha lasciato un ottimo ricordo, sia come atleta che come ragazzo e non vediamo l’ora di poterlo allenare ed inserirlo nel gruppo”.
Nuno si aggregherà al gruppo alla fine Agosto, quando è in programma l’inizio ufficiale della nuova stagione: in bocca al lupo ragazzo!

www.ubsfoligno.it