Home Senior CSI CSI: i Ponte MekNuggets cedono alla Valdiceppo nel Derby

CSI: i Ponte MekNuggets cedono alla Valdiceppo nel Derby

1219
SHARE

VALDICEPPO – PONTE MEKNUGGETS 67-61

Arbitri: Riccieri e Bonucci

Parziali: 14-16, 18-17, 18-15, 17-13

Valdiceppo: Amoni 4, Biselli 4, Boccioli, Catana, Ciaccio A 5, Ciaccio F, Mariucci 10, Palmerini 2, Pascolini 19, Rosi 18, Rossi 5, All. Canali C.

Ponte MekNuggets: Briziarelli 2, Valli, Biolcati, Moscatelli 10, Alunni, Cesari 4, Galati 9, Olivieri 36, Palmi 2, All. Burini F.

I ponte MekNuggets escono sconfitti dal “PalaBombonera” di Ponte Valleceppi, al termine di un derby combattuto e tiratissimo, contro i cugini della Valdiceppo, nel secondo turno della fase a orologio. Fin dalle prime battute la gara è molto equilibrata; i MekNuggets provano subito l’allungo grazie, sfruttando le realizzazioni di Olivieri e Moscatelli che li portano subito sul +6. La risposta dei padroni dai casa non si fa attendere, con Ciaccio e Rosi che ricuciono subito il margine; 14-16 alla prima sirena. Stesso copione anche nel secondo quarto; Galati è bravo a prendere in mano l’attacco degli ospiti, colpendo da fuori e in penetrazione, mentre nella metà campo difensiva, i ragazzi di Burini, fanno fatica a contenere le iniziative di Pascolini e soci. Sul finire di periodo una bomba di Rossi fa risalire la Valdiceppo fino al -1, 32-33. Nella ripresa, è la Valdiceppo a prendere il comando delle operazioni, firmando quasi subito il sorpasso, grazie alla bomba di Pascolini e ai canestri di Rosi, bravo a farsi trovare pronto in post. I MekNuggets, rimangono sempre lì, a contatto, anche grazie ai 13 punti nel periodo di Oliveiri, che con una tripla quasi alla fine del terzo quarto fa chiudere sul -2 il parziale, 50-48, ai suoi. Nell’ultimo quarto la partita diventa molto fisica e nervosa. Entrambe le squadre, appaiono molto stanche ed entrano quasi subito nel bonus; due canestri di Mariucci e un gioco da tre punti di Amoni, mandano i padroni di casa avanti di 6; dall’altra parte Olivieri si guadagna diversi viaggi in lunetta, tenendo a contatto i suoi con i liberi, e Moscatelli e Galati garantiscono solidità in attacco. Un paio di disattenzioni nella difesa a zona dei MekNuggets, vengono punite prontamente da Rosi e Pascolini che rilanciano i padroni di casa con ormai poco più di un minuto da giocare. Gli ospiti ci provano, ma nelle ultime battute devono cedere il passo ai padroni di casa che vincono meritatamente il Derby.

#SEMPRENUGGETS