Home Basket In the world Altre conferme in casa Lucky Wind: il nucleo folignate pronto alle nuove...

Altre conferme in casa Lucky Wind: il nucleo folignate pronto alle nuove sfide

127
SHARE

Mentre nei prossimi giorni verrà formalizzata l’iscrizione al campionato di serie C “gold” interregionale, altre importanti conferme arrivano per la costituzione del roster della Lucky Wind 2018/19. Questa volta a dire sì è stato il “nucleo” storico, composto dai ragazzi nati, cresciuti e formatisi a Foligno: non una conferma scontata, visto che come logico ogni anno per vari problemi o impegni lavorativi si perde qualche prezioso componente. Una conferma che però fa bene a tutto il movimento che vuole vedere nella propria prima squadra un riferimento, un posto dove poter arrivare a giocare al termine degli anni passati a formarsi nelle giovanili.
Iniziamo da capitan Mariotti che indosserà per l’ennesima stagione la maglia biancoazzurra, l’unica che abbia mai indossato, portando alla causa tutta la sua esperienza e determinazione, sopratutto quando le gare contano. Con lui ci sarà anche “Jack” Tosti, ogni anno migliore e la passata stagione più di una volta decisivo: esplosivo e dal grande cuore darà certamente una bella botta di energia a tutto il gruppo. Presente e pronto anche il combattente Leonardo Marchionni, protagonista di una stagione in grande crescita e che fino alla fine ha lottato con coraggio e faccia tosta. Per il reparto lunghi arriva anche la conferma di Giacomo “Tyson” Marani, sempre disponibile a mettersi al servizio della squadra, sicuro che nel suo ruolo dovrà arrivare qualcuno a sostituire Karpuk, ma pronto quando servirà a scendere in campo col consueto entusiasmo.
Tra i più giovani saranno della truppa anche Filippo Tosti, Luca Guerrini e Gabriele Silvestri che in modi diversi hanno tutti trovato progressivamente spazio, guadagnandosi la fiducia dei compagni e del coach anche nelle partite più infuocate, dai play off agli spareggi di Ferenitno. Ragazzi classe ’99 che hanno davanti a loro la possibilità di fare una grande esperienza confrontandosi con le migliori squadre senior (non professionistiche) del centro Italia.
In dubbio invece la presenza di Lorenzo Finauro e Guido Berazzi, che per motivi lavorativi e di studio non hanno ancora sciolto alcune riserve. Giovani, di talento, cresciuti tantissimo negli ultimi anni, sono stati preziosi per tutto il lavoro svolto la passata stagione. In attesa di scelte definitive gli auguriamo il meglio, in campo sportivo ed eventualmente professionale.
Continua nel frattempo il lavoro della società, che senza voler cambiare troppo il volto alla squadra, è in cerca di rinforzi che possano dare un contributo tecnico importante in una categoria certamente non facile.
Tutti i ragazzi confermati, sono pronti: sanno che da fine agosto partirà una nuova stagione, “nuova” in tutti i sensi e si sono resi disponibili a rimettersi in gioco, sapendo che valori e ruoli non saranno quelli di sempre. Uno stimolo in più per fare bene e per iniziare al meglio una nuova avventura.
Nei prossimi comunicati le altre novità.
Stay with us!

www.ubsfoligno.it