Home Senior Serie C/D Colpo Lucky Wind: JD Rath alla UBS Foligno

Colpo Lucky Wind: JD Rath alla UBS Foligno

356
SHARE

Nuovo importante arrivo in casa UBS Lucky Wind che si assicura le prestazioni di un atleta di notevole livello come John David Rath, classe ’94 e proveniente dal vivaio di Basket Academy.

Play Maker vero, mancino, John David è dotato di un’ottima visione di gioco, molto a suo agio nel pescare l’uomo giusto nei momenti chiave del match e a dare ritmo alla manovra d’attacco. Il suo curriculum sportivo è di tutto rispetto:  protagonista assoluto nelle giovanili della Ponte Vecchio e della Valdiceppo ha giocato ben due edizioni delle finali nazionali, quella under 15 di Bormio e quella under 17 di Bologna, in entrambi i casi ottenendo ottimi risultati.

Entrato nell’orbita delle nazionali giovanili è stato un punto di riferimento soprattutto della nazionale italiana under 16, guadagnandosi minuti, rispetto e stima. Passato senior ha giocato in serie A dilettanti con il Perugia Basket nel progetto PBA e poi successivamente in serie B con la Valdiceppo, prima andare fuori regione, a Milazzo e Matelica. Rientrato in umbria, lo scorso anno a Gualdo Tadino, John ha deciso di abbracciare la causa folignate dove oltre che come giocatore verrà utilizzato come coach, viste le sue abilità anche nello stare con i ragazzi ed insegnare pallacanestro.

“Sono bastate poche parole con il presidente e mio ex coach Andrea Sansone per scegliere Foligno – dichiara Rath – perchè sono certo che qui troverò un ambiente ideale per me, stimolante, competitivo, ma al contempo familare. Il rapporto che mi lega con lui risale ai tempi delle giovanili BA e il progetto UBS mi è sembrato subito interessante. Visti poi i risultati degli scorsi anni, cercherò di inserirmi in fretta e al meglio con i miei compagni con i quali sono certo mi troverò molto bene”.

Rath affiancherà capitan Mariotti in cabina di regia andando a colmare l’importante assenza di Andrea Fiordiponti, che come già in parte lo scorso anno, dovrà stare lontano dal parquet per motivi di studio.

Soddisfatto il team Manager Fabio Donati che dichiara: “John è un ragazzo giovane e di talento. Siamo contenti di averlo portato dalla nostra parte anche per l’ottima impressione che ci ha subito fatto. La sua disponibilità a lavorare col nostro settore giovanile e quindi fare da “motore” a tutto il movimento che mira alla prima squadra per noi è fondamentale”.

Benvenuto John, il lavoro qui non manca e siamo certi che il tuo contributo si farà presto sentire!

www.ubsfoligno.it