Home BA C Gold: La Sicoma chiude la stagione regolare al 4^ posto. Ora...

C Gold: La Sicoma chiude la stagione regolare al 4^ posto. Ora si pensa ai playoff!

168
SHARE

“28 novembre 2021”: La Sicoma Valdiceppo esce con le ossa rotta dopo la sonora sconfitta casalinga inflitta da Pisaurum Pesaro, nettamente superiore ai lupi da un punto di vista tecnico, tattico e mentale. Sconfitta che relega gli uomini di coach Fioravanti nei bassifondi della classifica, davanti soltanto a Sambenedettese e Falconara. Alzi la mano chi avrebbe mai pensato che 4 mesi dopo Casuscelli e compagni, dopo l’importante vittoria ottenuta sul campo del Porto Sant’Elpidio, chiudessero la regular season al quarto posto; forse pochi o nessuno che conosce veramente lo spirito che questo gruppo ha nel proprio DNA…Fu proprio la sconfitta con Pisaurum infatti a svegliare dal sonno invernale i “vecchi lupi” che, vittoria dopo vittoria, si sono allontanati dalle zone basse della classifica avvicinandosi, giornata dopo giornata (12 vinte e 4 perse da quel 28 novembre), alle zone nobili, completando un doppio sorpasso proprio all’ultima giornata.

Coach Alessio Fioravanti durante un time out

Merito di un gruppo ritrovato, con alla guida coach Alessio Fioravanti, che ci ha creduto e ha lavorato duro, nonostante una fase di insicurezza iniziale senza mai lamentarsi per assenze, infortuni e vicissitudini varie che in una stagione anomala come questa possono accadere.

Per quando riguarda l’ultimo impegno di stagione regolare, dopo una prima fase abulica con PSE in vantaggio 7-4 dopo 6 minuti, inizia lo show dei ponteggiani che piazzano un terrificante parziale di 27-2, propiziato dalle triple di J.Anastasi, Meschini e Orlandi, che li porta in vantaggio 31-9.

I portoelpidiensi però non si danno per vinti e piano piano iniziano a rosicchiare punto su punto fino a quando, a 4’ dalla fine si portano sul -7: ma una provvidenziale bomba di capitan Casuscelli riporta subito il divario sulla doppia cifra di vantaggio e permette ai lupi di gestire il finale senza troppe sofferenze.

Dopo Pasqua inizieranno i playoff e la testa è già rivolta verso l’Unibasket Lanciano per sperare nel cammino verso i quarti di finale.

Niente è scontato e tutto può succedere, di sicuro quello che non mancherà alla Valdiceppo sarà la voglia di giocarsela fino alla fine senza mai mollare.

#ballacoilupi #playdifferent

Porto Sant’Elpidio Basket – Valdiceppo Basket 60-72

P.S.Elpidio: Rapagnani 3, Boffini 12, Vecchi ne, Faragalli 8, Di Angilla 9, Fabi 13, Torresi M ne, Cappella M., Sagripanti 15, De Sousa, Olivieri ne, Marozzini. All Cappella R.

Valdiceppo: Anastasi F. 2, Rosini, Anastasi J 14, Speziali 5, Meschini 13, Orlandi 12, Ambrosino ne, Taccucci, Casuscelli 13, Berardi 2, Polekauskas 12, Giannullo ne. All Fioravanti

Parziali: 9-23, 19-19, 15-14, 17-16. Progressivi: 9-23, 28-42, 43-56, 60-72. Usciti per 5 falli: nessuno