Home BA C Gold: La Sicoma cade tra le mura amiche nel derby contro...

C Gold: La Sicoma cade tra le mura amiche nel derby contro la Virtus Assisi

114
SHARE

Partita che viaggia sul filo dell’equilibrio e decisa nei possessi finali, quando i ragazzi di coach Piazza si sono fatti trovare più precisi nelle scelte e nelle soluzioni.

Valdiceppo esce forte dai blocchi di partenza (14-8 dopo 5 minuti) ma la Virtus risponde colpo su colpo con il primo quarto che finisce con una schiacciata di Ambrosino fissando il punteggio sul 21-19.

L’equilibrio regna sovrano anche nel secondo quarto, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il controllo del match e, con una bomba dell’ex Peychinov sulla sirena, Assisi si porta all’intervallo lungo sul +1 (40-41).

Al rientro in campo stavolta è Assisi che prova la fuga, arrivando anche sul +7 ma Valdiceppo a cavallo tra fine terzo quarto e inizio del quarto, riporta la situazione in parità sul 60-60. Dopo una tripla di Casuscelli i lupi si portano avanti di 1, ma è nel finale, come detto, che Assisi ha maggior lucidità per portarsi a casa l’incontro.
Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi domenica alle 18.00 contro Sambenedettese Basket per un nuovo turno casalingo.

Valdiceppo Basket – Virtus Assisi 65-71

Sicoma Valdiceppo: Anastasi F., Rosini ne, Anastasi J., Speziali 5, Argalia ne, Meschini 15, Orlandi 10, Ambrosino 21, Taccucci, Casuscelli 9, Berardi ne, Burini 5. All. Fioravanti

Virtus Assisi: Capezzali G. 3, Santantonio 6, Alessandri 19, Papa ne, Provvidenza 7, Capezzali T. 12, Meccoli 10, Peychinov 11, Iovene ne, Fondacci ne, Zefi ne, Landrini 3. All. Piazza