C Gold: La Sicoma cade tra le mura amiche nel derby contro la Virtus Assisi

Partita che viaggia sul filo dell’equilibrio e decisa nei possessi finali, quando i ragazzi di coach Piazza si sono fatti trovare più precisi nelle scelte e nelle soluzioni.

Valdiceppo esce forte dai blocchi di partenza (14-8 dopo 5 minuti) ma la Virtus risponde colpo su colpo con il primo quarto che finisce con una schiacciata di Ambrosino fissando il punteggio sul 21-19.

L’equilibrio regna sovrano anche nel secondo quarto, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il controllo del match e, con una bomba dell’ex Peychinov sulla sirena, Assisi si porta all’intervallo lungo sul +1 (40-41).

Al rientro in campo stavolta è Assisi che prova la fuga, arrivando anche sul +7 ma Valdiceppo a cavallo tra fine terzo quarto e inizio del quarto, riporta la situazione in parità sul 60-60. Dopo una tripla di Casuscelli i lupi si portano avanti di 1, ma è nel finale, come detto, che Assisi ha maggior lucidità per portarsi a casa l’incontro.
Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi domenica alle 18.00 contro Sambenedettese Basket per un nuovo turno casalingo.

Valdiceppo Basket – Virtus Assisi 65-71

Sicoma Valdiceppo: Anastasi F., Rosini ne, Anastasi J., Speziali 5, Argalia ne, Meschini 15, Orlandi 10, Ambrosino 21, Taccucci, Casuscelli 9, Berardi ne, Burini 5. All. Fioravanti

Virtus Assisi: Capezzali G. 3, Santantonio 6, Alessandri 19, Papa ne, Provvidenza 7, Capezzali T. 12, Meccoli 10, Peychinov 11, Iovene ne, Fondacci ne, Zefi ne, Landrini 3. All. Piazza

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.