“Se ne mette una, poi sono cavoli per tutti”. Questa è la descrizione che tutti gli addetti ai lavori usano per mettere in guardia i propri giocatori quando si tratta di preparare difese su Jacopo Anastasi. Nella stagione appena trascorsa, ha entusiasmato più volte il pubblico del Palazzetto di Ponte San Giovanni, segnando triple da posizioni siderali, senza senso. Un’altra bandiera storica, che insieme ad Orlandi, quest’anno non vestirà la maglia della Sicoma Valdiceppo in serie B interregionale.
Jacopo è un professionista, un lavoratore instancabile e un amico leale, al quale non si può chiedere altro se non passargli la palla al momento giusto, sapendo che lui troverà sempre il modo di segnare.
“Considero la Valdiceppo come casa, e proprio per questo l’impegno che richiede un campionato come quello della serie B interregionale per me sarebbe difficile da sostenere tutto l’anno. Continuerò a fare il tifo per i miei amici e compagni di squadra con i quali sono cresciuto, consapevole che chiunque arriverà al mio posto lotterà con questa maglia anche per me; non mi piacciono gli addii, voglio che questo sia solo un arrivederci”.
Questo è il saluto di bomber Jack Anastasi che, qualunque scelta futura farà, si porterà sempre dietro un pezzetto di Valdiceppo nel cuore e la squadra di Ponte San Giovanni farà lo stesso con lui.
Grazie Jack, a presto!
Once a wolf, always a wolf #5.





