Home Giovanili Basket Academy, staff al completo: Claudio De Feo nuovo coach del settore...

Basket Academy, staff al completo: Claudio De Feo nuovo coach del settore giovanile

788
SHARE

Staff al completo per Basket Academy, che con l’arrivo di Claudio De Feo porta a termine l’operazione di rinnovo dell’area tecnica in linea con quanto dichiarato alla fine delle scorsa stagione. Aggiunta importante fortemente voluta da Edoardo Casuscelli responsabile del settore giovanile per formare un gruppo di lavoro motivato ed efficiente ed in grado di offrire ai giovani talenti ponteggiani energia, preparazione e qualità del lavoro.

Qualche informazione su Claudio.
Nato a Nola (Napoli) nel ’93 inizia ad allenare a 18 anni nella società della sua città, Cap Nola. I primi anni allena il settore giovanile e come assistente allenatore alla serie C raggiunge per 3 anni di fila i playoff. Nel 2014 dopo una breve esperienza alla Virtus Siena come responsabile della foresteria e allenatore nel settore giovanile, ritorna in Campania a Forio Basket Ischia. Vince da assistente allenatore il campionato e la coppa di serie C. Assume l’anno successivo il ruolo di capo allenatore in serie D con la Cestistica Ischia, società di cui è anche responsabile del settore giovanile.
Nella stagione passata si sposta a Lido di Roma gestendo la foresteria e guidando la u15 eccellenza. Vanta partecipazione ai centri tecnici federali dal 2015, e sono diverse le esperienze internazionali in camp estivi e tornei giovanili europei.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono entusiasta della possibilità di poter allenare a BasketAcademy, ringrazio la presidentessa Gionangeli e  Edoardo Casuscelli per aver creduto fortemente in me dandomi questa possibilità.  Fin da subito ho percepito un ambiente giovane, dinamico e familiare nel quale poter lavorare bene e in simbiosi con tutto lo staff. Felice non solo di poter contribuire alla crescita dei giovani giocatori ma anche di poter collaborare con coach Salvatore Formato che conosco da anni. Non vedo l’ora di iniziare!”

“Siamo impazienti di vedere all’opera Claudio e tutto lo staff tecnico”, commenta la presidentessa Gionangeli. “Abbiamo lavorato per creare un gruppo di coaches giovani, pieni di entusiasmo, che possa integrarsi bene nella realtà BA accrescendo così la qualità e la quantità della proposta tecnica per i nostri ragazzi. Allenandosi in un contesto sempre più competitivo, potranno raggiungere il trampolino della prima squadra ed esserne parte integrante. Claudio condivide con noi la passione e la voglia di stare in palestra per migliorarsi e siamo
molto contenti di dargli il benvenuto.”