Ba Winter Tournament: Day 1

Si apre alla grande il 2023 con il ritorno della BA Winter Cup per confermare che la nostra passione per la palla a spicchi non riposa mai!
La prima giornata del torneo U17 è stata all’insegna dell’intensità e dello spettacolo e non poteva essere altrimenti. Al palazzetto di via Cestellini sono state la Kiokobasket Caserta e Basket College Novara le prime due squadre a confrontarsi nella gara inaugurale del torneo. Partita che inizia alla grande per i piemontesi che prendono il largo nei primi minuti, match che resta però in equilibrio fino al terzo quarto dove un parziale di 11-38 per Novara chiude virtualmente la gara che finirà sul 49-90.
Al contrario troviamo un incontro sempre equilibrato tra Sporting Basket Club Sant’elpidio e MyBasket Genova, partita giocata e combattuta fino all’ultimo possesso dove i liguri riescono ad avere la meglio per 81-82 trascinati da un incontenibile Penco (31pt). L’ultimo incontro della giornata vede i nostri ragazzi della Pontevecchio cedere davanti alla forza di College che, dopo le due prestazioni di livello mostrate sul campo, si candida di diritto tra le favorite di questo torneo. La truppa di coach De Feo fa fatica nel primo tempo e si trova ad inseguire una gara tutta in salita che, nonostante una reazione di orgoglio nel terzo quarto da parte dei giovani lupi, vedrà i novaresi imporsi con il punteggio di 65-82.

Martedì giornata piena sul parquet ponteggiano con ben cinque incontri durante la giornata con il completamento della prima fase e l’inizio di quella ad orologio per un’altra giornata di emozioni.

by Marzella Photo Studio Paradise tv
by Marzella Photo Studio Paradise tv

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.