Home BA BA WEEKEND – il racconto delle partite dei nostri ragazzi

BA WEEKEND – il racconto delle partite dei nostri ragazzi

205
SHARE

16 Novembre 2021

Under 15 Eccellenza

Pontevecchio Basket – Aurora Basket Jesi 68-55

Il primo sorriso nelle facce dei nostri ragazzi è finalmente arrivato! Domenica scorsa, si è giocata una partita vera in perfetto equilibrio fino a metà gara. Quando però, Mattia Castrichini e Tommy Ciacca all’inizio di terzo quarto decidono che è il momento di cambiare marcia, si impossessano dell’inerzia della gara e tutto sembra più semplice per i ponteggiani. Anche la panchina si risveglia ed è tutta in piedi dopo due “numeri” targati Jason Gambacorta. La verità è quando si gioca con il sorriso tutto sembra più bello e tutto più facile e poi diciamoci la verità ci si diverte e si fa divertire. I ragazzi di “Fish” quindi dopo la “sonora” sconfitta di Ancona hanno saputo subito rialzarsi e riprendere la fiducia necessaria per affrontare la prossima sfida di domenica quando andranno a fare visita al Perugia Basket nel derby valevole la 6^ giornata di campionato.

Gli Highlights e qualche scatto del match!

Under 17 Eccellenza

Domani, mercoledì 17 Novembre alle ore 19.15 i ragazzi di Coach Castrichini, faranno visita al Basket Todi per il derby valevole la 4^ giornata di campionato. La diretta streaming verrà trasmessa sulla pagina Facebook del Basket Todi.

Forza ragazzi!

Under 19 Eccellenza

Basket Todi – Pontevecchio Basket 79-64

Dopo le due vittorie consecutive che avevano dato un po’ fiducia a Rosini e compagnia, la Ponte non riesce a portare a casa i due punti dal campo di Todi. Partita nella quale i ponteggiani riabbracciavano gli ex Biscarini, Perri e Castrichini, quest’ultimo artefice di una prova davvero super. I ponteggiani ritrovavano finalmente anche Giannullo, dopo uno stop di 4 settimane a causa dell’infortunio alla caviglia. Però la voglia di tuffarsi su ogni pallone e la lucidità dei tuderti soprattutto nei minuti finali è stata fondamentale per la conquista del primo successo stagionale degli uomini di Coach Olivieri. La mano bollente di Argalia e qualche lampo di Berardi non è stato quindi sufficiente per dare continuità a quando fatto di buono nelle precedenti gare. Peccato, ora ciò che conta è rialzare subito la testa perché lunedì 22 Novembre verrà a farci visita il Basket Giovane Pesaro per un confronto diretto molto importante.

Todi: Biscarini ne, Castrichini 11, Perri 2, Badalau 18, Pagliari ne, Karapetrovic 15, Catteruccia ne, De Grossi 19, Giovenali 4, Olimpieri, Perni 10, Fichi ne. All. Olivieri L.

Pontevecchio: Ciacca ne, Pepe, Rosini, Argalia 28, Giannullo, Berardi 10, Traorè 5, Taccucci 8, Trubbianelli 2, Torcolo 6, Rimolo 5, Fondacci. All. Del Pesce

Parziali: 17-20, 19-16, 20-18, 23-10.
Progressivi: 17-20, 36-36, 56-54, 79-64.
Usciti per 5 falli: Rosini (Pontevecchio)