Home BA BA WEEKEND – il racconto delle partite dei nostri ragazzi dal 06/11...

BA WEEKEND – il racconto delle partite dei nostri ragazzi dal 06/11 al 08/11

211
SHARE

9 Novembre 2021

Under 15 Eccellenza

CAB Stamura- Pontevecchio 103-47

Non si perde maiO si vince o si impara disse Nelson Mandela. Se andiamo a guardare il punteggio finale abbiamo perso e pure di tanto, ma per noi è stata un’esperienza sicuramente importante. Certo ci può stare la delusione ma quello che conta ora, è segnare il punto di partenza, alzare la testa, guardando avanti ponendosi degli obiettivi.

Crescere per noi significa, imparare ogni giorno, confrontarsi con gente più brava, alzare l’asticella sempre di qualche centimetro. La partita contro la forte formazione stamurina, per noi è stata una grandissima opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio per diventare più GRANDI. Quindi nessun dramma per Ciacca e compagni, che nonostante un avvio di campionato un po’ “sfortunato” in termini di risultati, è stato altrettanto ricco di nuove ed importanti ESPERIENZE!

#playdifferent

Under 17 Eccellenza

Pontevecchio – Virtus Basket Terni 77-86

Cavoli che partita! I ragazzi di Coach Castrichini, sventolano bandiera bianca solo nei minuti finale al termine di una partita giocata con la “faccia tosta”. L’inizio di gara non è stato proprio dei migliori ma Fondacci e compagnia hanno saputo reagire e recuperare il -12 dei primi minuti.

Terni, si è dimostrata una squadra fisica e molto precisa dalla linea dei 3 punti e quando si è in fiducia, tutto sembra più facile, si sa!

Dalla nostra però, c’è da premiare l’atteggiamento con il quale i nostri hanno saputo “regger botta” rimanendo agganciati al match con le unghie e con i denti. La gestione di palla di Mattoli e Tinarelli ha innescato più volte le mani educate di Proietti e Di Toro, mentre Berardi e Ciaccio ci hanno deliziato con delle giocate da videogame!

Peccato per qualche disattenzione di troppo nel finale di gara, ma a pile scariche può capitare. I complimenti vanno alla Virtus Terni ma anche ai nostri ragazzi che alla terza giornata di campionato (la seconda è stata posticipata) ci hanno fatto vedere davvero un bel potenziale in un campionato bello tosto e tutto da gustare!

Ecco alcuni scatti della partita!

Under 19 Eccellenza

Pontevecchio Basket – Metauro Basket Academy 60-57

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach “Fish”. Giannullo dopo la brutta distorsione alla caviglia è in panchina ad onor di firma e per non farci mancare nulla anche Rosini e Trubbianelli out. Ci presentiamo quindi all’appuntamento in formazione ridotta ma non per questo meno vogliosa di prenderci 2 punti fondamentali contro l’ostica Metauro Basket Academy.

Ad accendere la gara ci pensano subito Argalia e Torcolo con due siluri dalla lunga; all’esordio in quintetto Cristian Mattoli (classe 2006) che si fa trovare pronto e non sfigura affatto contro il pressing avversario anzi.

Per i marchigiani è Pagliaro il più pericoloso che sa colpire la difesa ponteggiana sia dall’arco che dal pitturato. La partita procede colpo su colpo fino all’intervallo, 31-29. Al rientro in campo, Traore è il trascinatore della teza frazione e subito dopo viene seguito da Argalia che continua a bruciare la retina con continuità. Metauro rimane ancora a galla grazie a qualche disattenzione difensiva e riesce a rifarsi pericolosamente sotto nell’ultima frazione di gioco. Tutto da rifare quindi, la partita diventa ancora più fisica. Taccucci la mette allo scadere dei 24″ alla Dirk Nowitzki, Berardi in veste Dikembe Mutombo stoppa tutti in difesa e nel pitturato diventa una certezza. Poi ci pensa, Argalia prima in penetrazione e poi quando gli ospiti ricorrono al fallo sistematico, dalla lunetta con la mano che non trema.

La Pontevecchio può finalmente festeggiare una bella vittoria di squadra!

Pontevecchio: Pepe 3, Argalia 22, Giannullo ne, Berardi 13, Traore 11, Taccucci 6, Torcolo 3, Rimolo 2, Matoli. All. Del Pesce

MBA: Gresta 8, Mei 2, Cleri ne, Barzotti 12, Manizza 4, El Morabit ne, Pagliaro 16, Olivi ne, Tamburini 9, Curic 2, Rossi, Buttarini 4. All. Badioli

Parziali: 21-16, 10-13, 15-12, 14-16.
Progressivi: 21-16, 31-29, 46-41, 60-57.
Usciti per 5 falli: Gresta (MBA)