Home BA Basketacademy presenta la BÆsport Cup

Basketacademy presenta la BÆsport Cup

276
SHARE

Sappiamo tutti quanto sia importante continuare ad allenarsi individualmente in camera o, per i più fortunati, nel campetto di casa. Ma non è importante allo stesso modo, allenare tutte quelle sensazione che ci regala una sfida di tiro, un 1v1 con l’amico, un partita o un campionato?

Ricordate l’attesa prima di una match, l’ansia che sale, l’agonismo, la rabbia per una palla persa, la soddisfazione per un canestro da tre punti, il pubblico? Quanto manca tutto questo…

E se volessimo provare a sentirle ancora un volta quelle emozioni? Cosa potremmo fare?

Una soluzione potrebbe essere accendere la TV e guardare una partita della propria squadra del cuore, anche se partite di pallacanestro ce ne sono sempre meno.. O forse non ci sono proprio. Aspettare che inizi l’NBA il 22 Dicembre?

Sarà troppo tardi e noi senza Basket non sappiamo stare e, soprattutto, non vogliamo stare! E’ per questo che abbiamo pensato ad una “nuova versione” di pallacanestro.

L’idea è nata dalle “lamentele” di alcuni genitori riguardo al fatto che i propri ragazzi si incollano alla Playstation dalla mattina alla sera cercando in tutti i modi di “scollegarli” e riportarli nel mondo “reale”, ma senza risultato. Allora perché non provare ad entrare noi, nel loro “gioco”? Probabilmente quell’agonismo, quella sfida tanto cercata nei videogames è il rifugio di ogni nostro atleta, la conseguenza di una mancanza reale che viene dal campo e da ogni tipo di competizione sportiva ad oggi non praticabile vista la criticità del momento.

Ecco la ragione di voler organizzare un torneo di eSport, incentrato sulla pallacanestro, che arriva nelle case di ogni nostro ragazzo. Un modo per tenerci in contatto e collegati anche in modo virtuale ma pur sempre collegati. Continuare a comunicare con loro, in un mondo dove la comunicazione è in un continuo cambiamento. Lasciando ai pregiudizi il tempo che trovano, facendo i conti con una realtà che va sempre più affermandosi; così che ognuno di loro potrà di nuovo identificarsi sia nei panni di spettatore che protagonista.

Quindi è sui nastri di partenza un torneo BÆsport Cup. Un torneo di NBA 2K20 su console PS4 interamente targato Basketacademy. Il torneo sarà organizzato in collaborazione con King_esport.

King_esport è un progetto nato a Marzo da un gruppo di ragazzi che condividono la passione per i videogiochi e per gli eSport. L’organizzazione si occupa di promuovere tornei online su diversi videogames e diverse piattaforme, tutto in streaming sul loro canale Twitch.
Da settembre la King eSport entra nel mondo degli eSports competitivi con i suoi team di Nba2k21 e Fifa21 ProClub.

Giorni fa, sulle nostre pagine Social è stato fatto un sondaggio sugli eventuali strumenti che ognuno ha a disposizione per poter partecipare e competere.

Il risultato del sondaggio parla chiaro: Una Playstation 4, il gioco NBA 2K20, una buona connessione Internet e una grande passione per la Pallacanestro sarà tutto ciò che ti servirà per entrare a far parte della BÆsport Cup!