Home BA Giovanili Under 15 Ecc : Vittoria nel derby a Perugia!

Under 15 Ecc : Vittoria nel derby a Perugia!

286
SHARE

La Pontevecchio fa suo il derby in una partita fatta di alta e bassi ma di grande intensità fisica. Si sa il derby è sempre molto sentito ma a vincere è stata la sportività messa in campo da entrambe le squadre. Nel primo periodo di gioco le compagini si studiano ed è solo negli ultimi minuti che i ponteggiani grazie a Castrichini ( 7 punti nel primo periodo ) , allungano 14-19 . Nel secondo quarto la Ponte prova a scappare alzando la pressione difensiva e raggiunge anche il +10 grazie ad un Traorè molto ispirato . Ma i perugini sono bravi a non mollare e grazie a due triple di fila di Gialletti e Cenerini si rifanno subito sotto . All’intervallo il punteggio è 28-31. Al rientro dagli spogliatoi la Pontevecchio concede veramente poco in fase difensiva e in attacco riesce a trovare soluzioni rapide in contropiede ma soprattutto ad essere precisa al tiro da tre con Rosini e Roscioli . Il tabellone dice +15. Nell’ultimo periodo per gli ospiti è Palomba a fare la voce grossa nel pitturato con 4 punti di fila coadiuvato da Gialletti che riesce a trovare più spazi nella difesa ponteggiana. Perugini che ritornano anche sul -6 ma la Ponte è brava a gestire il vantaggio e termina il match sul punteggio di 54-65. Con questa vittoria è agganciata Montegranaro al 2 posto con 6 vittorie e 2 sconfitte . Ad una sola partita dal termine del girone di andata il bilancio è piuttosto positivo per i ragazzi di coach De Feo che alla prima esperienza nel campionato marchigiano si stanno facendo valere .

Adesso per gli U15 è arrivato il momento di partire per un torneo internazionale ( EYBL ) in Romania dal 5 al 10 Dicembre, in bocca al lupo ragazzi! Le partite saranno in diretta streaming sul canale YouTube EYBL

PERUGIA BASKET – PONTEVECCHIO 54-65

Parziali : 14-19, 14-12, 6-18, 20-16

Arbitri : Mammoli e Mancini

Perugia Basket : Gialletti 19, Pampanelli, Postrioti, Cenerini 9, Banelli, Palomba 15, Bellini 4, Mariucci 5, Ragni 2, Cesarini, Capitini, Anglano. All. Lupattelli L.

Pontevecchio : Perri 2, Biscarini, Trubbianelli 4, Castrichini 10, Ciani 5, Roscini 3, Traore 12, Nicacci, Pepe, Torcolo, Rosini 27, Rimolo 2. All. De Feo C. Ass. Formenti T. Ass. Roscini A.