Home BA Giovanili Concluso con un bilancio positivo il Gran Galà Dell’Umbria edizione 2018

Concluso con un bilancio positivo il Gran Galà Dell’Umbria edizione 2018

81
SHARE

Lo scorso weekend, al PalaCestellini di Ponte San Giovanni, si è svolta l’edizione 2018 del “Gran Galà dell’Umbria” con la presenza del pubblico delle grandi occasioni.
A scendere in campo le selezioni di Umbria, Marche, Abruzzo e Puglia.
Parte con una sconfitta il cammino delle rappresentative locali: i ragazzi perdono 56 a 85 contro i pari età delle Marche, mentre per le ragazze lo scarto è soltanto di 8 punti (Umbria 47 – Marche 55).
Nonostante lo scivolone iniziale, subito si rifanno i ragazzi umbri che prima battono la selezione pugliese con il punteggio di 72 a 55 e il giorno successivo vincono 73 a 53 contro l’Abruzzo.
Altrettante sono le vittorie collezionate dalle ragazze. Dopo una partita combattuta, sconfiggono le pugliesi 63 a 52 e concludono il torneo con una vittoria sull’Abruzzo con il punteggio di 56 a 37.
Entrambe le selezioni finiscono così il torneo con una sconfitta e due vittorie dalle quali si può trarre grande soddisfazione se si pensa ai numeri della nostra piccola regione.
È stata una bellissima atmosfera quella vissuta durante questi tre giorni che ha dato la possibilità a tutti i ragazzi e le ragazze di crescere sia all’interno del campo da gioco che fuori.
Augurando una buona stagione a tutti, vi diamo l’appuntamento all’anno prossimo.