Home Giovanili Under 18 Ecc: Primo bottino casalingo per la Pontevecchio

Under 18 Ecc: Primo bottino casalingo per la Pontevecchio

507
SHARE

Prima partita casalinga per i ragazzi Under 18 eccellenza di Coach Bertoncello, reduci da una brutta sconfitta all’esordio in casa del Perugia Basket non si lasciano scappare l’occasione di riscatto aggiudicandosi la gara per il punteggio finale di 65- 63 contro Or.Sal. Ancona.
Una gara condotta dalla formazione di casa sempre con la testa avanti tra il +7 fino al +13 alla metà del terzo quarto di gioco.

Unica esitazione nei minuti finali del quarto periodo, dove Ancona riesce a fare un break che riapre la partita, grazie ai rimbalzi offensivi di Papini e ad una tripla di Pannozzi che si arrampica al tabellone prima di trovare il fondo della retina. Anche la difesa a zona, dei marchigiani sembra impensierire i ragazzi di Coach Bertoncello. A trovare la chiave risolutiva è un De Pretis in grande spolvero che nei secondi finali, sotto di 1, mette a segno una “bomba” che chiude di fatto la partita.

Buona prova nel complesso per una squadra che deve dimostrare grande personalità se vuole competere in un campionato tanto ostico quanto entusiasmante come questo.
Vi ricordiamo che le partite sono visibili in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook Basketacademy.it, o sul canale Youtube “Marzella photo studio Paradise City”. Prossima partita in casa, sarà il 18 Ottobre  contro la Stamura Ancona.

Pontevecchio – Or. Ancona  65  63

Parziali: 25-18, 15-13, 12-18, 13-15

Pontevecchio: Vincenti, Orsini 5, Landrini 11, Gianangeli, Taccucci, Anastasi 18, Palazzetti, Carotti 4, Spaccia, De Pretis 24, Platoni, Bonomi. All. Bertoncello Ass Bigi

Or. Ancona: Grilli 9, Carloni 8, De Rosa 5, Pannozzi 3, Sisani , Paladino , Viola 8, Di Teodoro, Sordoni, Lanari 11, Pozzetti 5, Papini 7. All Ruini Ass Recanatini