Home BA Serie C Gold Valdiceppo: con l’arrivo di Florian Ouedraogo si chiude il roster

Valdiceppo: con l’arrivo di Florian Ouedraogo si chiude il roster

474
SHARE

I più attenti alle vicende di mercato stavano aspettando l’ultimo tassello da inserire in gruppo per consegnare a coach Formato un roster profondo e competitivo capace di garantire alternative e opzioni tecnico tattiche sia in attacco che in difesa. Mancava infatti un lungo per completare il buon lavoro iniziato ad inizio estate dalla dirigenza ponteggiana.

Arriva dagli Stati Uniti Florian Ouedraogo; il francese classe 1996 infatti dopo aver indossato la maglia prestigiosa dello Chalon Basket (vivaio tra i migliori nel panorama transalpino) dove si è formato nei campionati giovanili anche in compagnia di Clint Capela (ora centro titolare degli Houston Rockets in NBA), ha trascorso gli ultimi due anni al New Mexico Junior College partecipando con buone cifre al campionato NCJAA. Centro di 202 cm, dotato di una buona tecnica individuale e di una presenza fisica di livello per il campionato di C Gold, arriva a Ponte San Giovanni con tanta voglia e determinazione.

“Dopo la fantastica esperienza nel vivaio di Chalon e i due anni fondamentali per la mia crescita negli Stati Uniti – commenta il neo arrivato – stavo cercando una buona opportunità per iniziare la mia carriera pro. Quando ho ricevuto la chiamata della Valdiceppo ho pensato che fosse la situazione ideale per me. Un campionato combattuto come la C Gold, di livello che mi permetterà di fare esperienza confrontandomi anche con giocatori più navigati. Voglio riuscire a essere incisivo sin dall’inizio in allenamento per raggiungere la forma partita il prima possibile e aiutare il gruppo con la mia presenza sotto il tabellone, blocchi e rimbalzi di qualità. Siamo un gruppo giovane e ambizioso, ho trovato uno staff preparato che cerca di aiutare tutti noi ad esprimerci al meglio. Il mio obiettivo principale è riuscire ad essere importante per la squadra e per lo staff.”

“Abbiamo visionato moltissimi profili in questo periodo – così Salvatore Formato – e Florian ci ha colpito subito per la sua attitudine e per il modo in cui crediamo si possa integrare con gli altri ragazzi. Il mio staff ed io siamo contenti di averlo con noi; può aiutarci di sicuro vicino a canestro in attacco e in difesa e sin dai primi giorni di allenamento si è dimostrato concentrato e disponibile portando in campo una energia positiva.”

Mercato chiuso quindi con l’arrivo di Ouedraogo. Ora tutti concentrati in vista dall’esordio in campionato: Sabato 29 Settembre ore 18.00 a Pesaro contro Pisaurum Basket.