Nella sfida contro Orvieto i ponteggiani hanno la meglio nell’ottava giornata del campionato under 18 eccellenza Marche-Umbria e rientrano con un referto rosa che gli permette di restare al quarto posto in classifica.
Una partita nei primi minuti giocata ad armi pari, con entrambe le squadre che schierano diverse difese a zona 3-2 e 2-3, zone press.
Nel primo periodo di gioco sono le scorribande di Depretis a dare linfa agli attacchi della Pontevecchio, peccato però per i numerosi tiri liberi sbagliati.
È nel secondo periodo di gioco che la formazione ospite prende le distanze, la pressione difensiva di Spaccia e Vincenti sul playmaker di Orvietano Bonifazi, terminale offensivo molto abile a battere l’uomo e a segnare in arresto e tiro, permette di recuperare numerosi palloni e aprire il campo in contropiede.
Al rientro dagli spogliatoi si accede Taccucci, che gioca una partita molto concreta con un ottima difesa sul lungo avversario e con una costante presenza in attacco al tiro e nel servire i compagni. I padroni di casa non mollano in quanto ad intensità, ma non riescono a riagganciare la partita causa i numerosi errori in fase offensiva.
A mettere il punto esclamativo sulla buona prestazione degli ospiti è la tripla di Bonomi.
Mercoledì prossimo ultima gara del girone di andata, per la Pontevecchio sfida casalinga contro Jesi attualmente seconda in classifica.
Parziali: 54-73
Parziali 12-15, 14-23, 12-22, 16-13
Orvieto: Chiodi , Petrangeli , Pigozzi cap. 8, Lazzarini 2, Nocetti , Mavrich, Patrignani , Fiorenzi 1, Bonifazi 18, Torricelli 2, Prospapini 1, Stella 12
All. Staccini, Brandoni
Pontevecchio: Vincenti 4, Orsini cap. 9, Landrini 13, Gianangeli 2, Tacucci 8, Anastasi n.e., Palazzetti 2, Piszczyk, Carotti 8, Spaccia 1, De Pretis 20 , Bonomi 3,
All. Bertoncello, Bigi