Home BA Under 17 Ecc: Perugia beffa sul finale la Pontevecchio

Under 17 Ecc: Perugia beffa sul finale la Pontevecchio

184
SHARE

Un altro derby non adatto ai deboli di cuore, che solo nei secondi finale viene deciso a favore del Perugia Basket.

Nel primo quarto di gara, sono i padroni di casa a dettare il ritmi di gioco; Piampiano e Poietti scavano il primo mini break dell’incontro (20-16) nonostante le risposte ospiti di Meucci e Cenerini.

Nel secondo periodo, i ragazzi di Coach Lupattelli acquistano la fiducia necessaria che gli permette di riportare il punteggio in parità all’intervallo lungo (37-37). Al rientro in campo i ponteggiani prendono la mira e con 3 “bombe” consecutive, nell’ordine Proietti,Berardi e Di Toro si riportano avanti nel punteggio. Nel quarto periodo, però le energie dei ponteggiani sono in riserva, Perugia ne approfitta con Buci che è bravo ad attaccare il pitturato e conquistarsi diversi giri in lunetta.

Negli ultimi istanti di gioco con il punteggio sul 65 pari, Conti subisce fallo e va in lunetta facendo 1 su 2; l’azione successiva è Piampiano che è bravo ad attaccare l’area subendo a sua volta fallo e firmando il nuovo sorpasso con un 2 su 2 dalla lunetta. Un susseguirsi di attacchi un po’ “confusionari” consegnano la palla in mano a Piampiano e 30 secondi ancora sul cronometro. Perugia è attenta in difesa per riuscire a rubare la palla senza commettere fallo e correre in contropiede con Conti che realizza il canestro del vantaggio.

Con 5 secondi da giocare, Coach Castrichini chiama time out e prepara la rimessa per l’ultimo tiro. I ponteggiani ci provano ma il primo ferro respinge la palla e Perugia può festeggiare.

Ponte Vecchio – Perugia Basket 67-68

Pontevecchio: Foiani ne, Berardi 7, Di Toro 8, Piampiano 11, Tinarelli 10, Sarti, Proietti 21, Dervishi ne, Fondacci 7 All Castrichini Ass Fioravanti

Perugia Basket: Aprile, Cenerini 18, Conti 17, Buci 10, Buzzao, Meucci 12, Cogliati, Moca 7, Mariotti 2, Cioffini. All Lupattelli Ass Mongelli

Parziali: 20-16, 17-21, 23-18, 7-13

Arbitri: Pedini e Tordo Tordi