Under 15 Ecc: La Pontevecchio si regala l’interzona

Recupero contro Basket Fermo. Una partita con una grossa posta in palio per entrambe le squadre. La Pontevecchio con una vittoria, confermerebbe la seconda posizione in classifica per staccare il biglietto ad uno dei concentramenti interregionali.

Al termine di una partita, sicuramente non spettacolare dal punto di vista tecnico, i ragazzi di Coach Casuscelli riescono quindi a portare a casa questi 2 importantissimi punti, confermando un ottimo percorso di crescita intrapreso dalla fine di Agosto.

Inizio di gara contratto; Tenaglia con le sue accelerazioni inizia a bucare la difesa marchigiana. Dall’altra parte invece è Guenci a rompere il ghiaccio. Primo quarto in sostanziale equilibrio. Nel secondo periodo di gioco, Merlini per gli ospiti e Berardi per i padroni di casa, si danno battaglia, bravi entrambi a farsi trovare pronti sugli scarichi dei compagni.

Capitan Bindocci, prova l’allungo realizzando da tre punti, ma i ragazzi di Coach Perini riescono a guadagnarsi qualche giro in lunetta e rimanere a contatto nel punteggio.

Al rientro dagli spogliatoi, a firmare il primo vero break della partita ci pensa Cignarini, che si lancia su ogni palla in difesa e in fase offensiva diventa davvero un bel rompicapo per la compagine marchigiana.

Merlini continua a farsi sentire sotto le plance, ma l’inerzia è tutta favore dei ponteggiani. La voglia di chiudere la partita è tanta. Bindocci ne mette sei di fila, Tenaglia lo imita e nei minuti finali, nonostante due triple di Guenci la Pontevecchio può iniziare a staccare il pass per il concentramento che si terrà l’11, il 12 e il 13 Maggio con sede ancora da definire. Qualche giorno per recuperare e passare con il sorriso il periodo Pasquale e poi subito testa all’ultimo importante test di campionato con i primi della classe ancora imbattuti, ovvero la Stamura Ancona.

Buona Pasqua a tutti e avanti così, che il bello deve ancora venire!!!

Pontevecchio – Fermo  62  53

Parziali: 12-11, 14-16, 14-10, 22-16

Arbitri: Posti e Doronin

Pontevecchio: Capociuchi, Tenaglia 14, Cignarini 7, Berardi 7, Chiappa 2, Venturelli, Formenti 6, Zurino, Roscioli, Bindocci 20, Marri 6. All Casuscelli Ass Bigi Ass Bertoncello

Fermo: Veccia, Damico, Maroni 8, Camarri 4, Mari, Bastarelli, Moretti 3, Merlini 18, Guenci 13, Donzelli 5. All Perini

Ufficio stampa Basketacademy