Home BA Un Manager dello Sport in casa BA

Un Manager dello Sport in casa BA

229
SHARE

Edoardo Casuscelli all’interno di Basketacademy è stata sempre una figura che ha ricoperto più ruoli, quello dell’allenatore, capitano della prima squadra, del responsabile del settore giovanile fino a quello dell’autista e custode. In un percorso di continua crescita e formazione ora però, c’è bisogno di far ripartire la “baracca” con una spinta diversa, in direzione di un cambiamento ormai sempre più necessario. Durante la pandemia il nostro “tutto fare” non è rimasto ad aspettare ed ha intrapreso un percorso che lo ha portato al conseguimento di un Master in Management dello Sport e delle attività Motorie. Laureato in Scienze motorie e sportive, negli anni ha saputo affiancare lo studio con lo sport che piano piano è diventato il suo lavoro. Un esempio per molti ragazzi non solo nel campo con le sue qualità tecniche ma soprattutto fuori dal campo come vero punto di riferimento.

Basketacademy quindi può contare sulla figura del Manager Sportivo, un ruolo dal nome “fico” ma che porta con se tante responsabilità. Questo ruolo non gli è stato assegnato solamente da un “pezzo di carta” ma Edo, l’ha conquistato negli anni attraverso un percorso di crescita e formazione continua.

Il nostro capitano quindi, si occuperà ancora di più di guidare tutto il Team di BA non solo dal campo, come ha sempre fatto con la canotta della Valdiceppo Basket ma anche da fuori, coordinando un movimento che oggi più che mai ha bisogno di nuove idee e di un continuo rinnovamento, per essere sempre pronto ad ogni cambiamento in un contesto sportivo sempre più innovativo e stimolante.

Edoardo Casuscelli (K)