Home Senior Serie C/D Ultime novità in casa UBS Lucky Wind

Ultime novità in casa UBS Lucky Wind

159
SHARE
Continua il lavoro in casa UBS, sia in campo dove anche ieri mattina i ragazzi hanno sudato in canotta bianco azzurra agli ordini di coach Sansone, sia dietro le scrivanie dove si sta lavorando per organizzarsi al meglio in vista dell’imminente ripresa della stagione sportiva.

Le ultime novità relative alla composizione del roster della Lucky Wind vedono conferme importanti e qualche partenza, oltre ai già noti arrivi di JD Rath e “Jack” Anastasi. Hanno confermato il loro impegno con entusiasmo i ragazzi che da anni formano lo zoccolo duro della nostra prima squadra, a partire dal capitano Luca Mariotti, seguito da Giacomo Tosti, Leonardo Marchionni, Giacomo Marani e Lorenzo Finauro, quest’ultimo che ha visto le sue quotazioni alzarsi di anno in anno ed ora pronto davvero a giocarsela da protagonista nonostante la sua giovane età. Dopo una iniziale incertezza dovuta a crescenti impegni lavorativi, ha invece confermato anche la sua importante presenza il bombardiere di via Sabotino Alessandro Lorenzetti, pronto e carico più che mai di riprendere l’attività a fine Agosto; assieme ad Anastasi potrebbe formare una coppia atipica ed interessante con molti punti nelle mani e davvero difficile da fermare sul perimetro: staremo a vedere. Nel frattempo invece dobbiamo salutare Marco Ciancabilla che dopo quattro anni in maglia bianco azzurra ha deciso di prendere strade diverse. La società coglie l’occasione per salutarlo e ringraziarlo per tutto l’impegno profuso in questi anni che siamo certi non dimenticherà facilmente. Molti i campionati di livello trascorsi insieme e molte le battaglie combattute dalla stessa parte: un grande in bocca al lupo a Marco per i suoi prossimi impegni sportivi.

Si sta quindi lavorando per portare sotto le plance chili e qualità: ruolo non facile e molto richiesto quello del pivot che sembra davvero difficile da scovare almeno nella nostra regione. Ruolo per noi fondamentale se si pensa tra l’altro che non è ancora chiaro il futuro del nostro senatore David Siena, capo carismatico del nostro spogliatoio che per motivi di lavoro non sa ancora se potrà o meno riprendere la stagione con gli amici di sempre. David, per quanto dato in passato, avrà tutto il tempo di capire quale potrà essere il suo impegno ed anche se sappiamo che senza di lui non sarebbe la stessa cosa, lasciamo che possa scegliere in tranquillità, sicuri di averlo comunque al nostro fianco, se non in canotta anche in giacca e cravatta, tutte le volte che ne avremo bisogno.

A completare la rosa e a darle qualità e freschezza ci penseranno i nostri ’99, ed in particolare “tavernello” Guerrini, “bomber” Berazzi e Filippo Tosti, che già negli anni passati hanno dato prova di essere pronti a mettersi in gioco nei campionati senior.

Nelle prossime settimane verrà completato anche lo staff tecnico e lo staff medico che affiancherà al meglio il duro lavoro dei nostri ragazzi.