Giovedì si è svolto un agguerrito match tra il Basket Terni e la Pontevecchio, che ha portato a casa un’importante vittoria. Risultato decisamente significativo per i nostri ragazzi, che dimostra il netto miglioramento delle prestazioni stagionali della squadra.
La partita comincia a canestri sigillati, con i primi 5 minuti che vedono il match fisso sul 1-0 per i Ternani.
Per fortuna, risulta tempestiva la reazione da parte dei giovani lupi, che siglano un parziale di 16-7 in pochi minuti, chiudendo il primo quarto con i 10 punti segnati da Bastianelli.
Piuttosto in salita risulta l’inizio del secondo quarto; tuttavia, alzando l’intensità della difesa riusciamo a recuperare numerosi palloni, sfruttandoli per segnare diversi canestri facili, che all’intervallo ci portano sul +10.
Al rientro dagli spogliatoi il Terni persiste con la difesa a zona 2-3; tuttavia, saranno le triple di Ceccarelli e Temperoni ad evitare che si perda il controllo della partita.
Di rilievo è l’avversario Pelle, che con 10 punti consecutivi permette momentaneamente a Terni di rimontare, infatti, gli ospiti arrivano sul -3 a pochi minuti dal termine.
Nonostante ciò, i ponteggiani riescono a mantenere il sangue freddo e ad infliggere un bel controparziale, che ci permette di chiudere la partita sul punteggio di 51-41.
Pontevecchio BK – Basket Terni 51 – 41
Parziali
16-8; 14-12; 9-10; 12-11
Tabellini
Pontevecchio: Betti 2, Bartoccini 2, Bastianelli 16, Brunetti 4, Ceccarelli 7, Temperoni 3, Griselli 13, Nardi Schultze, Spedaletti 2, Onofri, Dagioni 2, Pambianco.
All: Dellarovere
1°ass: Del Pesce
Terni: Deflorio 3, Umukoro 6, Giuliani, Farnesi, Pantella, Pelle 17, Francese 2, Barbarossa, Paoletti 9, Marzullo 4, Bizzoni.
All: Seconi R.
1°ass: Seconi P.