U17Reg: trasferta difficile a Gubbio

Trasferta difficile per i ragazzi della Pontevecchio, andati a Gubbio consapevoli di battersi contro la squadra più forte del nostro girone: la capolista Basket Gubbio con alle spalle dieci vittorie e zero sconfitte.
Nonostante un’ottima partenza dei ponteggiani, grazie a due canestri di capitan Griselli che ci portano sul 4-0, i padroni di casa impongono in modo netto la loro fisicità, infliggendo un parziale di 19-3.
La musica non cambia nel secondo quarto, in cui i giovani lupi si dimostrano in seria difficoltà e sono costretti ad andare negli spogliatoi sul -31. Stessa situazione anche per il rientro, in cui Borgogni decide di salire in cattedra mettendo a referto 12 punti nel solo terzo quarto, nonostante la solida difesa di Bartoloni che si dimostra uno dei migliori dei ponteggiani.
Anche sul finale di partita gli avversari non calano di intensità, tuttavia, i nostri ragazzi riescono a dimostrare una circolazione di palla più fluida, ma subiscono inevitabilmente un ulteriore pesante parziale, con la partita che si conclude sul 95-34.

Parziali
19-7; 26-7; 25-4; 25-16

Gubbio: Casagrande, Ioni 18, Minelli 4, Peducci 2, Cerafischi 14, Vispi 12, Bargogni 23, Marsili, Bianconi, Rosignoli, Farnetti 22, Alassia.
All:Spogli
Ass: Pellegrini

Ponte Vecchio: Bartoloni, Tortoioli, Griselli 5, Segoloni, Brunetti 2, Sabli, Ceccarelli 9, Spedaletti 7, Onofri 3, Dozzini 2, Pambianco 4, Bartoccini 2.
All: Dellarovere