Bellissima partita quella dei giovani ponteggiani che nonostante la sconfitta mostrano notevoli miglioramenti rispetto all’andata e dimostrano di giocarsela fino alla fine contro la capolista Cannara.
Partenza in stallo per le due squadre che subito si sbloccano senza però riuscire a scappare col punteggio, l primo quarto si chiude 12-12! L’accenno di una possibile fuga arriva nel secondo quarto con Cannara che prova a strappare un parziale di 8-0 che costringe coach Marri al time-out. Qualche palla persa di troppo regala agli avversari il momentaneo vantaggio all’intervallo 22-31.
Rientrati in campo la partita sembra cambiare con le tante iniziative al ferro di Rellini e Biselli che riducono lo svantaggio. Ci si arriva a giocare una partita punto a punto fino alla fine quando, proprio sul più bello della rimonta, i lupi inciampano in qualche errore superficiale di troppo. Complice la stanchezza di aver fatto un’intero secondo tempo in rimonta i ragazzi sbagliano quelle due o tre conclusioni semplici sotto canestro che avrebbero potuto cambiare il finale della partita.
Rimane comunque la super prestazione di squadra che non porta ai due punti ma alla convinzione che tuttavia si sta facendo un ottimo percorso di crescita, consapevoli del fatto che ancora c’è tanto lavoro da fare!
Prossimo impegno questo martedì in trasferta a Foligno per andare a prendere due punti fondamentali per il passaggio alla seconda fase.
Pontevecchio Basket – Pallacanestro Cannara 56-64
Pontevecchio Basket: Mounib; Fiume 6; Natalizi; Ripi 4; Fanfano 4; Chioccoloni; Gazzè 6; Biselli 11; Marcucci; Gjergji 8; Rellini 17.
Pallacanestro Cannara: Sereni 10; Batocchi 12; Lombardo; Gorecena 23; Sif Ozieri 4; Serano; Foddis; Minni 13; Proietti 2.



