Home BA Serie C Gold Sicoma Valdiceppo: Pronti per l’esordio di Pesaro

Sicoma Valdiceppo: Pronti per l’esordio di Pesaro

205
SHARE

Ricomincia l’avventura della Valdiceppo targata Sicoma nel campionato C Gold 19/20. Riparte esattamente dov’era iniziato la precedente stagione, in quella Baia Flaminia che l’anno scorso fu tanto cara ai colori Biancoblu ed a Bomber Meschini  con quella tripla a fil di sirena che ha permesso di vincere la prima partita della gestione Formato.

Stesso luogo ma squadra diversa: l’avversario è il Bramante Basket, squadra storicamente legata al florido settore giovanile Vuelle Pesaro affiancando sempre senior di qualità come Giampaoli e Gnaccarini, i quali con il loro talento ed esperienza hanno messo seriamente in difficoltà negli scorsi playoff la corazzata Chieti.
Anche la Valdiceppo, guidata quest’anno da Carlo Campigotto, si rinnova nel roster con i graditi ritorni di Orlandi e Giovagnoli, l’arrivo di Ceccariglia e una quasi ufficiale sorpresa ancora non svelabile…
Partita che si preannuncia, come afferma coach Campigotto, molto complicata: “La preseason è stata costellata da assenze ed infortuni che hanno sicuramente condizionato la preparazione ma grazie alla nostra under 18 eccellenza è comunque andata avanti lavorando ogni giorno al meglio delle possibilità. Sicuramente non ci presenteremo nella nostra forma migliore ma come sempre daremo il massimo per divertirci e far divertire i nostri tifosi. Bramante è una squadra completa, con le sue punte di diamante Gnaccarini e Giampaoli che impensieriranno la nostra difesa nell’arco di tutta la partita. Dovremo farci trovare pronti dalla forte fisicità dei loro esterni ed essere bravi a punire le loro scelte difensive.”