Home Senior Sicoma Valdiceppo ospita la corazzata Magic Chieti in una sfida difficilissima

Sicoma Valdiceppo ospita la corazzata Magic Chieti in una sfida difficilissima

114
SHARE

La Valdiceppo torna al PalaCestellini per l’ultima sfida interna della regular season. Dovrà vedersela con una delle due vere corazzate del campionato di serie C: la Magic Basket Chieti, che precede la formazione della presidentessa Gionangeli di due lunghezze in classifica. All’andata praticamente non ci fu partita e il reparto lunghi chietino riuscì a non far entrare in partita l’attacco ponteggiano. A un girone di distanza rimangono invariate le caratteristiche fisiche della Magic Chieti che ha anche aggiunto al roster Hart nel ruolo di 3 mantenendo tutti gli effettivi e aumentando di competitività.

Coach Formato presenta la partita di domenica: “ Sarà una gara molto tosta e molto complicata. Arriva al ponte la squadra che ha dimostrato nei fatti e nelle intenzioni di voler vincere il campionato (aggiungendo a fine mercato un 3 dalle grandi doti atletiche come Hart) ad un roster già estremamente competitivo. Il reparto lunghi è di primissimo livello e possiamo dire che Musci e Pelliccione sono giocatori fuori categoria che hanno dominato in area per tutto il campionato. Povilaitis da 4 aggiunge poi tecnica e soluzioni non solo spalle ma anche fuori dall’arco e Hart da 3 con Italiano in cabina di regia garantiscono una pericolosità difficile da trovare in altre formazioni soprattutto dal pick&roll. Li affronteremo al completo in quanto Pelliccione ritorna dopo due turni di stop e sappiamo che dopo due passi falsi con Fossombrone e Lanciano si sono ricompattati vincendo in maniera più che netta (all’intervallo 50-30) contro San Benedetto. Noi sappiamo che veniamo da un momento non positivo e che affrontiamo forse l’avversario più difficile da affrontare ad oggi ma in casa nostra vogliamo chiudere nell’ultima di regular season nel miglior modo possibile.”

Sarà quindi interessantissimo vedere la voglia di riscatto di Meschini e soci che seppur non essendo nella miglior condizione fisica proveranno in tutti i modi a portare a casa i due punti che varrebbero l’aggancio in classifica.

Appuntamento Domenica 24 Marzo alle ore 18.00 nell’ultima gara interna prima dei playoff al Pala Cestellini chiamando a raccolta ancora una volta il caloroso e affezionato pubblico della Sicoma Valdiceppo che finora non ha mai fatto mancare il proprio affetto e il proprio tifo ai nostri ragazzi.