Home BA Serie C Gold Sicoma Valdiceppo attesa dalla difficile trasferta a Fossombrone

Sicoma Valdiceppo attesa dalla difficile trasferta a Fossombrone

137
SHARE
Anno: 97
cm: 190cm
Ruolo: 3

La Sicoma si appresta ad affrontare la trasferta di Fossombrone non nelle condizioni ottimali. Saranno in forse fino alla palla a due Paychinov e Casuscelli che nella sconfitta interna contro Matelica hanno lasciato il campo infortunati. Due giocatori fondamentali per gli equilibri di coach Formato che in settimana ha lavorato a ranghi decisamente ridotti provando anche soluzioni tattiche nuove.

Fossombrone dopo i cambi nel mercato di Febbraio con i fratelli Savelli che hanno lasciato la squadra e l’arrivo del lungo Smatesku ha trovato una brillantezza che nell’ultima parte del girone di andata sembrava aver perso. Nell’ultima partita tra il proprio pubblico ha avuto la meglio della Magic Chieti in una gara dalle statistiche e dalla solidità davvero notevole.

 

“Arriviamo alla sfida di Fossombrone” commenta coach Formato “in condizioni complicate. Soprattutto a livello fisico in settimana abbiamo dovuto gestire diverse situazioni delicate e valuteremo fino all’ultimo minuto chi potrà scendere in campo. Ovviamente questo ci limita nella preparazione ma sappiamo anche che nel corso del campionato questa squadra ha saputo lasciarsi indietro i problemi di roster e giocare comunque con intensità e voglia. Fossombrone grazie agli ultimi risultati positivi, ha ritrovato una fiducia generale che in questa parte finale di stagione può essere decisiva. Saranno supportati come al solito da uno dei pubblici più caldi e intensi del campionato e dovremmo essere molto bravi a non metterlo in partita da subito. Proveremo a controllare il ritmo cercando di gestire al meglio la transizione e lavorare in difesa, tentando di limitare il giocatore a mio avviso più in crescita secondo me del campionato in un contesto di squadra: Cicconi Massi. Andremo a Fossombrone con il giusto carico do pressione ma convinti e decisi di potercela giocare.”