Serie D: Termina alle semifinali il percorso della Pontevecchio BK

Sconfitta in gara 2 per la Pontevecchio che cede 50-62 alla Nestor Marsciano e chiude cosi la sua stagione. I giovani ponteggiani sentono la pressione e non trovano le buone percentuali al tiro che li hanno contraddistinti durante tutta la stagione.
Gli ospiti ne approfittano e vanno subito avanti nel punteggio con il gap che rimane attorno ai 10 punti di vantaggio per tutto il primo tempo (21-34 all’intervallo).
In apertura di secondo tempo i lupi vanno anche sotto di 20 ma hanno il grande merito di non mollare ed anzi alzare ancora il livello difensivo e rosicchiare punto su punto fino a tornare in partita (41-49 al 30esimo).
I lupi arrivano in un paio di occasioni anche a -6 non riuscendo però mai ad impattare la contesa, con gli ospiti bravi a trovare con lucidità i punti della sicurezza e chiudere sul

Partita opaca offensivamente ma che certifica ancora di più la crescita avuta da questo gruppo durante tutta la stagione, formata da ragazzi esordienti assoluti in campionati senior, che sono arrivati a giocarsi l’accesso alla finale playoff contro formazioni ben più esperte.
Lo spirito di squadra, la voglia di giocarsela con tutti, oltre alle capacità tecniche dimostrate, sono il miglior biglietto da visita per questi ragazzi per il proseguimento del loro percorso cestistico.

Pontevecchio:
Rosini 15, Hammar 4, Dervishi ne, Cignarini, Argalia 11, Berardi 2, Pires ne, Torcolo, Pepe ne, Trubbianelli 2, Bindocci 5, Rimolo 11.
All: Del Pesce
Vice: Della Rovere
Ass: Formenti
Prep: Castellani

Nestor Marsciano:
Vincenti 4, Alessandri 6, Parretta 3, Romoli, Cornacchini 4, Battistoni 5, Trequattrini 4, Antonielli 12, Pandimiglio 2, Marinelli ne, Visigalli 22.
All: Mancini
Vice: Carloni