Serie D: Colpaccio della Pontevecchio, battuto il Basket Gubbio

Prestazione maiuscola per i giovani lupi della Pontevecchio che conducono per 40 minuti contro la forte formazione eugubina e si aggiudicano meritatamente i due punti in palio.
Partenza sprint per i Ponteggiani che tengono alto il ritmo producendo punti in velocità e pur con qualche distrazione difensiva di troppo si portano subito avanti nel punteggio (27-22).
Nei due quarti centrali Rosini e compagni aggiustano le cose in difesa e concedono molto poco a Gubbio che è comunque brava a rimanere aggrappata al match grazie a Wurm.
L’attacco biancorosso è però particolarmente ispirato e Berardi Argalia e Bindocci propiziano il parziale positivo che vede arrivare le due squadre all’ultimo mini-riposo sul 63-49.
Partita tutt’altro che chiusa con gli ospiti che si scatenano nel tiro dalla distanza con Leao e Pettinacci a guidare la rimonta, la Pontevecchio è però lucida nel gestire la sfuriata degli avversari e a rispondere con la stessa moneta, con le 3 bombe consecutive di Bindocci a suggellare il successo.

Prossimo impegno sabato 3 dicembre contro la UISP al Palafoccià.

Pontevecchio BK – Basket Gubbio 84-75

Parziali: 27-22 ; 42-37 ; 63-49 ; 84-75.

Pontevecchio: Rosini 10, Hammar 6, Radina 10, Ponti ne, Argalia 19, Pires, Da Rocha ne, Trubbianelli 2, Bindocci 22, Torcolo 2, Rimolo 3, Berardi 10.
All: Del Pesce
Vice: Dellarovere
Prep: Controne

Gubbio: Paciotti ne, Cecchini 2, Bossi 5, Wurm 20, Venturi 2, Sannipoli 3, Pierotti, Leao 15, Pettinacci 17, Tironzelli 2, Cesari 9, Flamini.
All: Martina
Vice: Spogli
Ass: Tosti

Gli hightlights del match by Marzella Photo Studios