Home BA Serie C Gold Serie C Gold: La Valdiceppo fa suo il derby contro Perugia

Serie C Gold: La Valdiceppo fa suo il derby contro Perugia

340
SHARE
Anno: 97
cm: 184cm
Ruolo: 2

Vittoria per la Sicoma Valdiceppo contro il Perugia Basket. I ponteggiani scendono in campo con la giusta determinazione e con l’attenzione necessaria che richiede un vero derby.

Nel primo quarto di gioco, la presenza sotto le plance di Milekic si fa sentire e non poco; è su tutti i rimbalzi (a fine gara saranno ben 25) ed è l’autore di svariate gite in lunetta. Determinante poi è l’ingresso in campo di Burini che con tre triple consecutive permette alla Sicoma di chiudere i primi dieci minuti avanti nel punteggio (12-21).

Nel secondo periodo l’inerzia è ancora a favore della Sicoma che trova canestri importanti con Casuscelli e Orlandi e continua il dominio nel pitturato con Milekic; la Valdiceppo allunga quindi le distanze e va negli spogliatoi sul +14.

Nel terzo quarto di gioco il divario si amplia fino al +22 con buone risposte da parte di tutti i ragazzi di Coach Campigotto, in particolare grazie all’energia difensiva di Meschini e Speziali e la mano incandescente del solito Burini.

La reazione di Marsili e compagni arriva come da copione nell’ultimo periodo ed è Hanelli ca suonare la carica con tre triple in rapida successione riportando i suoi sul -12 a 5’40” dalla fine. Meschini è fuori per 5 falli, ma la Valdiceppo riesce comunque a gestire con relativa tranquillità i minuti finali, chiudendo il match sul 68-76.

Da martedì si tornerà in palestra cercando di trovare la giusta carica per affrontare una delle formazioni più quotate del campionato, ovvero l’Unibasket Lanciano, che sarà in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata tra le mura amiche contro Foligno. Appuntamento quindi per domenica 20 Ottobre alle ore 18:00 al palazzetto di Ponte San Giovanni.

Perugia Basket – Valdiceppo Basket   68  76

Perugia: Ciofetta 6, Nana 6, Marsili 13, Hanelli 9, Spagnolli 14, Ragni 4, Lupattelli, Gomez 12, Pennicchi ne, Minieri ne, Buca 4, Palazzoni. All. Monacelli

Valdiceppo: Casuscelli 7, Meschini 4, Speziali 5, Orlandi 8, Milekic 25, Burini 25,  Lucarelli ne, Taccucci, Chiappa ne, Ceccariglia 2. All. Campigotto

Parziali: 12-21, 15-20, 16-22, 25-13.
Progressivi: 12-21, 27-41, 43-63, 68-76.
Usciti per 5 falli: Buca (Perugia) e Meschini (Valdiceppo)

Arbitri: Giardini e Talotta