Home BA Serie C Gold: La Sicoma torna a sorridere davanti al suo pubblico

Serie C Gold: La Sicoma torna a sorridere davanti al suo pubblico

183
SHARE

La Valdiceppo si aggiudica il derby contro la Virtus Assisi dopo una gara sempre in discussione e ricca di emozioni,  riuscendo a chiudere la gara solo nei minuti finali grazie ad una buona prova di squadra, andando in doppia cifra con 5 giocatori.

Partono contratte le due formazioni tanto che nei primi due quarti si vedono tanti errori in attacco da entrambe le parti. Il primo a rendersi pericolo è Giovagnoli per la Valdiceppo segnando 8 punti dal pitturato nel solo primo quarto e l’atletismo di Speziali da solidità alla difesa ponteggiana. Dall’altra parte è Meccoli a mettere in difficoltà la difesa di coach Campigotto.

Nei due quarti finali la Vadiceppo conduce sempre di pochi punti, ma non riesce mai a prendere il largo complice la precisione dall’arco di Quercia e Provvidenza. Solo a 3 minuti dal termine capitan Casuscelli segna la tripla del +12, l’azione successiva Milekic chiude un gioco da tre punti e nei minuti finali la Valdiceppo deve solo amministrare il vantaggio.

Giocare un derby non è mai facile, ma era importante tornare alla vittoria dopo 3 turni sfortunati, ringraziamo il nostro caloroso pubblico per averci sostenuto, per la folta presenza e il costante tifo.

Valdiceppo Basket – Virtus Assisi  73  63

Valdiceppo: Speziali 10, Milekic 11, Meschini 12, Casuscelli 14, Giovagnoli 12, Anastasi ne, Burini 1, Orlandi 7, Lucarelli 6, Bindocci ne, Taccucci. All. Campigotto

Assisi: Metalla, Cesana D. 9, Provvidenza 9, Capezzali 13, Meccoli 12, Papa ne, Faina 8, Gramaccia, Nana 2, Fondacci ne, Quercia 10. All. Piazza

Parziali: 20-16, 11-9, 20-13, 22-25.
Progressivi: 20-16, 31-25, 51-38, 73-63.
Usciti per 5 falli: Speziali (Valdiceppo); Capezzali e Cesana D. (Assisi)

Arbitri: Nenci e Ricci