Home BA Serie C Gold: La Sicoma si prende il derby con Perugia

Serie C Gold: La Sicoma si prende il derby con Perugia

184
SHARE

Valdiceppo si aggiudica il derby con una “zampata” nell’ultimo quarto di gioco. Partita sin da subito molto contratta, ritmi lenti da parte di tutte e due le squadre. Trevisan tra le file perugine è il più pericoloso, bravo nel pitturato e solido in difesa. Per la Sicoma, Orlandi parte bene, prendendo fiducia con due conclusione da tre punti. Bel duello tra Lorenzo Righetti e Umberto Meschini; i due si conoscono molto bene e si rispondono colpo su colpo. All’intervallo la Valdiceppo è sopra di sole 4 lunghezze (29-25).

Al rientro dalla pausa lunga la Valdiceppo piazza un piccolo break firmato Meschini e Lucarelli. Perugia risponde con Marsili che pesca dal cilindro due canestri dei suoi e trova con Dorin Buca (classe 2002) sicurezza nel pitturato. Il terzo parziale è ancora a favore dei padroni di casa (47-38). Lo sprint decisivo dei ragazzi di Campigotto, arriva negli ultimi dieci minuti, con Orlandi che ancora è caldissimo e regala ai suoi 5 punti consecutivi, poi a seguire una tripla di Casuscelli che sigla il +17. Trevisan torna a farsi sentire sotto canestro, ma le incursione a centro area di un funambolico Burini fanno davvero male ai grifoni.

“Siamo soddisfatti per questo avvio nel girone di ritorno” il commento della dirigenza ponteggiana”; poi continua, “il derby con Perugia è sempre molto sentito e anche questa partita non era per niente scontata ma anzi, i ragazzi di coach Monacelli, nonostante la giovane età, stanno crescendo e siamo sicuri che nel corso del campionato recheranno danno a diverse squadre. Per quanto riguarda noi, ora, attraverseremo un periodo molto delicato; innanzitutto ci sarà da recuperare il nostro “Russo” (Alessio Giovagnoli) assente nel derby, poiché in settimana ha accusato un fastidio muscolare e poi domenica prossima andremo a Lanciano, fresca dalla vittoria nel campo della capolista Ubs Foligno e nel turno successivo ospiteremo Chieti. Quindi ci saranno dei punti in palio importantissimi e la Sicoma dovrà farsi trovare più che preparata e affamata”.

Valdiceppo Basket – Perugia Basket  67  50

Valdiceppo: Speziali 2, Meschini 15, Orlandi 14, Casuscelli 3, Milekic 14, Anastasi, Burini 9, Lucarelli 10, Chiappa, Taccucci. All. Campigotto

Perugia: Ciofetta 1, Righetti L. 8, Spagnolli 4, Righetti T., Trevisan 18, Versiglioni, Buca 10, Pennicchi, Lupattelli, Marsili 9, Ragni, Hanelli. All. Monacelli

Parziali: 17-13, 12-12, 18-13, 20-12.
Progressivi: 17-13, 29-25, 47-38, 67-50.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Giardini e Siliquini