Home BA Serie C Gold: La Sicoma si conferma a Falconara

Serie C Gold: La Sicoma si conferma a Falconara

275
SHARE

Continua il buon momento della Sicoma che esce dal campo di Falconara con due importanti punti.

L’inizio di gara è un po’ contratto da ambe due le parti fino a quando Meschini e Casuscelli rompono il ghiaccio con 4 punti di fila. Falconara non si scompone ma anzi piazza un contro parziale guidato da Gurini e Centanni.
Il primo parziale è a favore dei padroni di casa, 14 – 18.

Nel secondo quarto di gara però la Valdiceppo cambia ritmo ed inizia a segnare con continuità. Campigotto può attingere a piene mani dalla panchina e chiunque mette in piede in campo si rende utile ad allungare il divario nel punteggio; al suono della seconda sirena il punteggio sul tabellone indica 28 – 48 a favore della Sicoma.

Al rientro in campo, come spesso accade, la reazione di Pajola e company non tarda ad arrivare e la partita diventa molto fisica. La Valiceppo cerca di rimanere a distanza nel punteggio con due invenzioni di Burini per Giovangnoli. Falconara guidata dai canestri della media di Centanni e Gurini arriva addirittura a -9 ma ancora un gioco da tre punti del “Russo” Giovagnoli ed una tripla di Orlandi respingono di nuovo l’avanzata marchigiana.

L’ultimo quarto di gara, la Valdiceppo nonostante qualche calo di concentrazione, riesce comunque ad amministrare il vantaggio e può festeggiare la seconda vittoria del nuovo anno.

Ora subito testa al derby di domenica prossima contro il Perugia Basket dove sarà assolutamente vietato abbassare la guardia!

Ora, subito testa al derby di domenica prossima contro il Perugia Basket dove sarà assolutamente vietato abbassare la guardia!

Falconara Basket – Valdiceppo Basket 63  80

Falconara: Centanni F. 14, Pajola 13, Curzi 6, Gurini 17, Centanni E. 9, Giorgini, Oprandi ne, Osimani, Kouyate 4, Falaschi, Taruschio ne.. All. Reggiani

Valdiceppo: Speziali 7, Meschini 15, Orlandi 8, Casuscelli 13, Milekic 13, Burini 13, Lucarelli 4, Taccucci, Giovagnoli 7. All. Campigotto

Parziali: 18-14, 10-34, 24-17, 11-15.
Progressivi: 18-14, 28-48, 52-65, 63-80.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Antimiani e Sperandini