Home BA Serie C Gold: La Sicoma inizia con il piede giusto il girone...

Serie C Gold: La Sicoma inizia con il piede giusto il girone di ritorno

209
SHARE

Il 2020 in casa Valdiceppo si apre con un importante vittoria casalinga ai danni di un’ottima Bramante Pesaro. I lupi giocano un primo quarto di grande intensità, guidati dalle scorribande di un brillantissimo Meschini e dalla solidità di Marko Milekic.

Il primo parziale è quindi a favore dei ponteggiani, 30-23. La reazione dei marchigiani arriva dalle mani dei giovani marchigiani Ricci e Crescenzi, pronti a punire ogni piccolo errore della Sicoma. Bramante si avvicina nel punteggio, ma viene di nuovo respinta da una “bomba” da dieci metri di Capitan Casuscelli ed un canestro incredibile di Meschini al termine della seconda sirena di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi, i ponteggiani sono avanti di 5 lunghezze e Pesaro ci riprova con Ricci e Alessandrini. Valdiceppo sembra accusare il colpo fino a quando riparte lo Show di Meschini che con dieci punti di fila scava di nuovo un importante parziale (68 -54).

Nell’ultimo quarto di gioco la fluidità di gioco della Sicoma si “inceppa” e Bramante tenta l’ennesimo agguato grazie al talento di Giampaoli e Crescenzi. Fortunatamente il tempo stringe e i punti da recuperare sono molti; Valdiceppo muove bene la palla e tira con Burini allo scadere dei 24″. La palla stavolta va dentro e vale tre punti. Quando manca meno di un minuto di gioco, con il punteggio di 74 – 70 per Valdiceppo, Burini ci riprova ancora da tre punti, ma stavolta la palla va fuori. La rimessa disegnata da Coach Nicolini finisce nelle mani di Alessandrini che sbaglia un arresto e tiro e il rimbalzo viene catturato da Milekic. Sul cronometro ci sono più di 24″, Valdiceppo fa “melina” e al termine dei 24″ è costretta a tirare, stavolta il rimbalzo finisce nelle mani di Giampaoli che realizza da tre punti; la sirena suona e la Sicoma può tirare un sospiro di sollievo e festeggiare la prima vittoria del 2020.

Valdiceppo Basket – Bramante Pesaro 74 – 73

Valdiceppo: Speziali 2, Meschini 28, Orlandi 5, Casuscelli 15, Milekic 18, Anastasi, Burini 6, Lucarelli, Bindocci ne, Giovagnoli. All. Campigotto

Pesaro: Giampaoli 12, Ricci 15, Crescenzi 20, Centis 6, Pipitone 5, Benevelli, Gnaccarini 2, Bertoni, Alessandrini 13, Mujakovic, Minelli ne.. All. Nicolini

Parziali: 30-23, 13-15, 25-16, 6-19.
Progressivi: 30-23, 43-38, 68-54, 74-73.
Usciti per 5 falli: Giovagnoli (Valdiceppo); Crescenzi (Pesaro)

Arbitri: Antonelli e Pompei