Home BA Serie C Gold: Ancora una sconfitta in casa

Serie C Gold: Ancora una sconfitta in casa

182
SHARE

Purtroppo ci stanno dei momenti in cui tutto sembra girare storto e la fiducia viene un po’ a mancare. La Sicoma non sta attraversando un buon periodo in termini di risultati eppure lo spirito di gruppo e la voglia di far bene ci sono eccome. La Samb di Daniello Aniello domenica è arrivata al Palazzetto di Ponte San Giovanni regalandosi due punti ai danni di una Valdiceppo che per la prima volta in tutto il campionato si presentava al completo. La partita inizia dalle mani dei due terminali offensivi principali; Stonkus da una parte e Casuscelli dall’altra. Per la Sicoma però la situazione si complica già dopo i primi minuti con Milekic richiamato in panchina per problemi di falli. Si rivede finalmente Alessio Giovagnoli, che rientra in campo dopo l’infortunio subito nella prima di campionato. Nei primi due quarti di gioco però la partita fatica a decollare e si arriva all’intervallo con i ponteggiani sopra di 3 lunghezze.

Dagli spogliatoi esce un caldissimo Stonkus, ma Speziali e Lucarelli decidono di correre e il ritmo della gara cambia a favore della Valdiceppo. L’allungo arriva solamente alla fine del terzo quarto di gioco ma è solo un fuoco fatuo perchè in un minuto e mezzo Tarolis e compagni ricuciono il gap e si riportano sul -2.

Negli ultimi dieci minuti di gioco l’attacco della Sicoma si inceppa di nuovo e la Samb guidata da Ortenzi prende sempre più fiducia. Si arriva nei minuti finali con Meschini e Casuscelli che le provano tutte ma il canestro sembra di nuovo troppo ostile per i nostri lupi che di nuovo si devono arrendere ad un avversario non tanto più forte, ma sicuramente più determinato.

Valdiceppo Basket – Sambenedettese Basket  64  71

Valdiceppo: Speziali 10, Milekic 5, Meschini 14, Casucelli 21, Giovagnoli, Anastasi, Burini 4, Orlandi 5, Lucarelli 5, Ceccariglia, Chiappa ne. All. Campigotto

Sambenedettese: Ortenzi 13, Stokus 26, Tarolis 7, Volpe 7, Quinzi 4, Pedicone 6, Roncarolo, Janssens, Charlemagne, Di Eusanio 8, Castorino ne, Merlini ne. All. Aniello

Parziali: 16-18, 18-13, 15-16, 15-24.
Progressivi: 16-18, 34-31, 49-47, 64-71.
Usciti per 5 falli: Milekic (Valdiceppo)

Arbitri: Lanciotti e Piancatelli