Valdiceppo esce sconfitta dal PalaMalè di Viterbo al cospetto della Stella Azzurra per 85-77, dopo una partita equilibrata per larghi tratti. I primi due quarti hanno visto la Sicoma avanti nel punteggio, chiudendo in vantaggio 33-38, grazie ad una maggiore precisione dall’arco rispetto agli avversari.
Nel terzo quarto però la Stella Azzurra inizia ad attaccare il ferro con decisione e a giocare molto con i suoi esperti lunghi dentro l’area, cercando e realizzando tiri ad alta percentuale. Alla fine del periodo la partita è comunque apertissima, sul 56-54 per i padroni di casa.
A lungo andare la maggiore stazza fisica consente alla Stella Azzurra di vincere la lotta sotto i tabelloni (34 a 26 i rimbalzi conquistati) e di cercare con insistenza il tiro da sotto, che alla fine si rivela l’arma vincente con un clamoroso 71% da due per i padroni di casa. In casa Valdiceppo, calano le percentuali da 3 (alla fine 13/34 per il 38%) e la difesa accorta dei viterbesi chiude anche le porte sottocanestro, costringendo Valdiceppo a tiri forzati e conseguenti errori (12/32 da 2, pari al 38%).
Alla fine è 85-77 per Stella Azzurra Viterbo, con Valdiceppo che perde in maniera comunque onorevole, con le buone prove di Rimsa (20pt), Buscaroli (16pt) e di un Meschini apparso in ripresa (14pt).
Appuntamento per tutti domenica 5 Novembre ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Ponte san Giovanni per la gara contro Basket Mondragone, valevole per la 7° giornata di andata.