I giovanissimi della Pontevecchio Basket si preparano per la loro prima uscita, fissata per venerdì 15 settembre, quando affronteranno la Nestor Basket Marsciano, una delle formazioni più quotate, nella prima sfida della Coppa Umbria. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21:15. Questa partita rappresenta un test importante per valutare le condizioni fisiche e tecniche dei ragazzi, dopo i loro primi allenamenti sotto la guida dei coaches Alessandro Angeletti e Tommaso Formenti.
Il roster della Pontevecchio presenta numerose novità, tra cui il gradito ritorno di Ettore Formenti, che dopo 4 anni passati a l’Aquila Basket Trento, torna a casa per mettere in pratica tutta la sua esperienza maturata lontano dall’Umbria. Inoltre, c’è l’arrivo di Giulio Costantini direttamente dalla Virtus Siena che per motivi legati all’università ha scelto anche di intraprendere l’avventura ponteggiana. Giocatori come Matteo Rosini e Matias Rimolo, presenti anche nella rosa della prima squadra della Valdiceppo, dovranno assumere un ruolo di leadership per guidare alcuni dei giovani talenti classe 2006/2007 che faranno le loro prime apparizioni in un campionato Senior. Sappiamo che il percorso sarà impegnativo, soprattutto all’inizio, ma rappresenta anche un’opportunità di crescita e formazione per tutti i ragazzi coinvolti.
L’appuntamento è quindi fissato per la prima partita di Coppa, che si terrà venerdì presso il campo della Nestor Basket Marsciano, ricordiamo alle ore 21.15. Dopodiché, la seconda partita di Coppa è in programma per lunedì 25 settembre, in casa, al Palazzetto di Ponte San Giovanni alle ore 21.00 contro la Uisp Perugia.