Home Senior Serie C/D Play off: la Lucky Wind si prende gara uno

Play off: la Lucky Wind si prende gara uno

104
SHARE

Fattore campo rispettato nel primo turno di play off per la Lucky Wind che doma un ostico Viterbo e fa sua gara uno.
Avvio a tutto gas per i giovani di coach Sansone che spingono subito sull’acceleratore e trovano in Rath un motore inesauribile capace di innescare con precisione i compagni oltre che segnare con continuità dalla lunga. Anche Karpuk è subito pronto trovando ricezioni profonde che gli consentono di segnare e di andare diverse volte in lunetta. Viterbo prova a rispondere con Mari e Wellian, ma i primi 10 minuti sono tutti biancazzurri che vengono chiusi con una incredibile tripla da metà campo sulla sirena da JD Rath che fà 28-15 per il tripudio del pubblico. Nel secondo quarto coach Tedeschi prova a mischiare le carte schierando una zona 3-2 spesso allungata a tutto campo: Foligno molla leggermente la presa, mentre Maskall-Wright si accende ed inizia ad attaccare il ferro con grande efficacia, riuscendo a ridurre sensibilmente lo svantaggio: i tiratori biancoazzurri Finauro ed Anastasi hanno le polveri bagnate, tanto che serve un capitano concreto e preciso anche dalla linea del tiro libero per tenere a distanza gli ospiti (40-30).
In avvio di ripresa la Lucky Wind ritrova fluidità, tiene alto il ritmo e grazie ad un Rath davvero ispirato in entrata, trova punti facili anche con Marchionni, Karpuk e ancora Mariotti (58-44 alla terza sirena). L’ultimo quarto sembra partire bene, Foligno tocca il +16, ma Mari e Maskall-Wright non ne vogliono sapere di mollare, tenendo viva Viterbo che pressando tutto campo recupera un paio di palloni importanti riportando lo svantaggio sotto la doppia cifra e costringendo la panchina di casa a due time out.
Riordinata la difesa e registrato l’attacco, l’UBS Foligno riprende le redini del match, gioca egregiamente gli ultimi minuti dove anche il lungo Facci si mette in mostra con due belle giocate offensive.
Giovedì si va a Viterbo per il secondo atto di questa avvincente sfida, che ha prodotto una bella pallacanestro, fatta di ottime individualità e giocate collettive. La Lucky Wind giocherà per chiudere la serie mentre la Favl Viterbo, che al Palamalè è un cliente tutt’altro che facile, proverà invece a portarla alla bella.
UBS Foligno – Favl Viterbo 70-59 (28-15, 12-15, 18-14, 12-15)
UBS: Tosti F. 2, Anastasi, Finauro, Tosti G. 3, Rath 23, Mariotti 12, Silvestri, Facci 4, Guerrini, Marani, Marchionni 7, Karpuk 19. All. Sansone, Ass. Mariani e Foglietta
Favl Viterbo: Wellian 10, Baliva 3, Mascall-Wright 23, Quondam 6, Mari 8, Tola, D’Agostino 5, Giachini 4, Purplevics. All. Tedeschi

www.ubsfoligno.it