NBA BASKETBALL SCHOOL ATTERRA A PONTE SAN GIOVANNI
“E’ con immenso piacere che annunciamo l’arrivo di una delle tappe nazionali più prestigiose della NBA Basketball School,” afferma con grande soddisfazione Edoardo Casuscelli, GM di Basket Academy. “Grazie alla collaborazione consolidata con società limitrofe, Nestor Basket Marsciano, Pallacanestro Ellera, Basket Club Fratta e Tiferno Pallacanestro, siamo entusiasti di affiancare il nostro nome a quello della NBA. Offrire ai nostri giovani atleti l’opportunità di vivere un pomeriggio speciale è fondamentale non solo per le nostre società, ma anche per l’intero panorama sportivo regionale.
“NBA Basketball School è un progetto d’eccellenza”, dichiara Fabrizio Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Sport and Fun Holidays Srl. “che siamo orgogliosi di proporre e condurre in Italia. La pallacanestro raccontata e insegnata da persone che lavorano o hanno lavorato nella NBA acquisisce un fascino davvero unico e riesce a scatenare nei partecipanti una grande passione in grado di stimolarli a dare il loro meglio. Siamo davvero felici di condividere questo progetto con la Basket Academy di Perugia, realtà con cui abbiamo trovato immediatamente affinità e sincera stima reciproca”.
Il Player Clinic consiste in una giornata dove i partecipanti respirano e vivono l’atmosfera di un allenamento NBA. Gli allenamenti, vengono condotti da un Direttore Tecnico del circuito NBA giunto appositamente in Italia. Training session uniche per il mercato italiano, in cui i partecipanti hanno l’opportunità di allenarsi ad alta intensità, di mettersi alla prova con esercitazioni innovative ed estremamente divertenti all’interno di un impianto sportivo che per l’occasione viene totalmente brandizzato NBA.
Basket Academy, sarà dunque il partner organizzativo e logistico sul territorio della città di Perugia ospitando la sesta tappa del Player Clinic Tour.
Le iscrizioni sono più di 180 e si sono concluse in poco meno di 2 giorni, sinonimo di grandissimo interesse da parte dei tanti ragazzi appassionati.
Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età:
• ALL-STAR (dal 2008 al 2012) alle 15.30
• ROOKIE (dal 2012 al 2016) alle 17.30
• STARTE (dal 2011 al 2016) alle 19.30
Pertanto, non è necessario prendere impegni per Mercoledì 28 Febbraio, una giornata di grande spettacolo targata NBA presso il palazzetto dello sport di Ponte San Giovanni.
UFFICIO STAMPA BASKET ACADEMY
