Minibasket Weekend da Tori: Che Avventura per i Nostri Esordienti!

È stato un weekend di emozioni intense, risate e grande pallacanestro per alcuni dei nostri esordienti che insieme agli amici della Pallacanestro Ellera hanno partecipato al torneo “Minibasket Weekend da Tori”.

Abbiamo avuto il piacere di confrontarci con squadre di tutta Italia e vivere un’esperienza che ha lasciato il segno su tutti noi, ragazzi e staff compreso!

Prima partita? Contro i ragazzi del Basket Giovanile Senigallia. Una sfida impegnativa, che ci ha un po’ spiazzati: abbiamo perso 3 quarti su 4 e, diciamo la verità, la nostra priorità era capire dove fossimo finiti e adattarci al ritmo. Ma da ogni partita si impara qualcosa, e così è stato!

Nella seconda partita contro Jesi Basket Academy Taurus, abbiamo iniziato a far vedere di che pasta siamo fatti. Questa volta, più preparati e con un’avversaria alla nostra portata anche fisicamente, ci siamo portati a casa la vittoria! Era già chiaro a tutti che stavamo crescendo, trovando fiducia e il giusto ritmo.

Poi, la terza sfida della giornata contro la grintosa Alfa Omega Roma. Un’altra partita tosta in cui abbiamo perso 3 quarti, ma ne abbiamo strappato uno, segno che stavamo lottando su ogni palla.

La sorpresa è arrivata poi con la classifica dei gironi, dove ci siamo qualificati come miglior terza squadra. Così, domenica mattina siamo scesi in campo contro CAB Stamura Ancona per provare a conquistare l’accesso al match per il 5° e 6° posto. Non è andata come speravamo, ma abbiamo dato tutto. E per chiudere in bellezza, un’altra sfida contro Alfa Omega Roma, concludendo il torneo con un onorevole ottavo posto.

Un’esperienza che ci ha dato tanto! A prescindere dal risultato finale, questo torneo è stato una bella sfida per i nostri ragazzi, che hanno iniziato il torneo un po’ intimoriti, giocando insieme per la prima volta come una nuova squadra. Ma partita dopo partita sono cresciuti, si sono conosciuti meglio e hanno dimostrato tutto il loro valore non solo agli avversari, ma anche a loro stessi e questa sicuramente è la vittoria più importante che riportiamo a casa.

Sicuramente, esperienze come questa, sono le migliori occasioni per crescere, imparare, conoscere nuovi amici e soprattutto divertirsi . Un grazie speciale ai nostri amici della Pallacanestro Ellera che ci hanno invitato, anche nell’ottica di una collaborazione già in atto da diversi anni, dove abbiamo condiviso tante altre esperienze simili insieme. Siamo fieri e orgogliosi di tutti i ragazzi che hanno partecipato e non vediamo l’ora di rivederci per la prossima avventura!

Ufficio stampa Basketacademy