Home BA Serie C Gold La Sicoma Valdiceppo travolge Falconara, benvenuto Marko!

La Sicoma Valdiceppo travolge Falconara, benvenuto Marko!

497
SHARE

Un esordio più che positivo quello della Valdiceppo stavolta davanti al proprio pubblico.
Contro Falconara, Capitan Casuscelli e soci portano a casa i primi due punti della stagione e danno il benvenuto a Marko Milekic.

Marko è nato a Pula (Corazia) il 3 Maggio del 1995 ed è arrivato a Perugia una decina di giorni fa circa. Purtroppo a causa delle lunghe procedure con le pratiche di tesseramento, solo da poco, è comparso nella lista R e finalmente ieri è riuscito a farsi conoscere dal pubblico ponteggiano. Tanta fisicità, spiccate doti atletiche condite da un gran talento fanno di Marko la persona giusta per poter inserire, come da progetto i tanti giovani che ruotano intorno alla prima squadra, inoltre che arricchire di gran lunga la qualità di gioco.

La partita è iniziata subito con una giocata spettacolare, alley-oop sull’asse Casuscelli-Milekic. Da questa giocata, parte un grande entusiasmo, voglia di correre e tanta difesa; queste le chiavi che permettono alla Sicoma di staccare in maniera netta i marchigiani già dai primi minuti di gioco, permettendo così a Coach Campigotto, di ruotare tutti e dieci i giocatori iscritti a referto nelle prima metà di gara.

Terzo e quarto quarto sono lo specchio dei primi due; i ponteggiani riescono a tenere alta la concentrazione ma gli uomini di Coach Reggiani nonostante il grande divario nel punteggio continuano a giocare senza risparmiarsi.

In generale una buona prova per la Valdiceppo che ha trovato in Speziali, Burini e Meschini ottime soluzioni offensive, coadiuvati da un ottima prestazione di Marko Milekic, il quale si è subito fatto apprezzare per le sue giocate in entrambe le parti del campo. Infine la solidità e l’esperienza di Casuscelli ed Orlandi ha permesso ai tre under (Ciancabilla, Marri e Anastasi) di esprimersi in campo, iniziando così a prendere fiducia in un campionato senior, evidenziando ottimi segnali di crescita.

Un soddisfatto Coach Campigotto a fine partita, ha voluto ribadire quanto la fase difensiva e l’atteggiamento mentale, sia in partita che in allenamento, siano le basi per un buon proseguo del campionato. Inoltre con l’ingresso di Marko, la Sicoma riuscirà ad avere più soluzioni sia in attacco che in difesa, quindi ora non ci resta che continuare a divertirci e far divertire.

Ora si torna in palestra con l’obiettivo di arrivare il più preparati possibile al derby di sabato prossimo contro il Perugia Basket.

Valdiceppo Basket – Falconara Basket     82   56

Valdiceppo: Casuscelli 6, Meschini 12, Speziali 14, Ciancabilla 5, Milekic 11, Marri, Burini 15, Anastasi 10, Orlandi 9, Ceccariglia. All. Campigotto Ass Berardi

Falconara: Curzi, Gurini 13, Centanni E. 6, Centanni F. 12, Pajola 10, Giorgini 4, Oprandi 11, Falaschi, Osimani, Toppi, Biasco. All. Reggiani

Parziali: 23-12, 27-11, 22-21, 10-12.
Progressivi: 23-12, 50-23, 72-44, 82-56.

Arbitri: Ciaralli e Siliquini