Home Senior Serie C/D La Lucky Wind cede il derby all’overtime

La Lucky Wind cede il derby all’overtime

181
SHARE

Derby vero di scena al Palapaternesi, con due squadre che hanno dato vita ad una gara rocambolesca, tirata, fatta di sorpassi e controsorpassi e per la quale è stato necessario un overtime per decretare il vincitore. Passa il Perugia basket che ha trovato un Marsili super, capace di metterne ben 30 nel solo secondo tempo e che quando l’UBS ha prima recuperato e poi provato a scappare, ha tenuto la squadra in scia, mettendo successivamente tutti i canestri decisivi dell’incontro.
Dopo un primo quarto equilibrato, i grifoni approfittano di un calo vistoso dei locali per allungare con le giocate dei fratelli Provvidenza che portano le squadre negli spogliatoi sul 32-43. In avvio di secondo tempo una tripla di Marsili porta a +15 il vantaggio dei biancorossi, ma a questo punto si sblocca la Lucky Wind che decide di pressare facendolo in maniera egregia recuperando in pochi minuti tutto lo svantaggio con Rath, Anastasi e Tosti. I falchetti sospinti dal proprio pubblico finalmente sono in partita, aggrediscono ed in attacco segnano con continuità, ma è qui che Jacopo Marsili entra in scena segnando praticamente ad ogni possesso. La gara si fa quindi rovente con gli attacchi molto precisi: per i padroni di casa sono Karpuk e Marchionni i più positivi con un paio di fiammate di Finauro. Si arriva così alla volata finale: Alberto Provvidenza da sotto fa male e la Lucky Wind per problemi di falli deve fare a meno di Rath, Anastasi e Marchionni. Più due per Perugia a 15 secondi dal termine, Foligno non fa fallo, difende ed ingolosisce Guido Provvidenza che invece di gestire tira da tre concedendo un velocissimo contropiede a Jack Tosti che a due secondi dal termine segna e subisce il fallo per il pareggio e per il boato del Palapaternesi. Il tiro libero aggiuntivo però non entra e le squadre vanno ai supplementari: Perugia ne ha di più, la panchina di casa mette nella mischia i giovani, ma Marsili segna ancora seguito da Ciofetta che chiude la gara con una tripla per il 96-102 finale.
Prossimo turno per i falchi domenica prossima sul difficile campo di Rieti, con inizio ore 18.00.

UBS Foligno – Perugia Basket 96-102 (25-21, 7-22, 36-21, 22-26, 6-12)

UBS: Tosti F., Anastasi 19, Finauro 7, Tosti G. 11, Rath 9, Mariotti 11, Silvestri, Vespasiani 2, Guerrini, Marani, Marchionni 16, Karpuk 20.

Perugia: Ciofetta 13, Antonielli 6, Faina 5, Provvidenza A. 25, Gagliardoni 5, Nana 1, Provvidenza G.13, Righetti 2, Marsili 32, Spagnolli, Ragni, Gomez. All. Piselli

www.ubsfoligno.it