Il Palasport di via Cestellini si prepara a diventare il cuore pulsante del Campionato Under 19 Gold ospitando da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno il concentramento n. 7 dell’interzona, valido per la qualificazione alle Finali Nazionali di Collegno (13-15 giugno).
I riflettori saranno puntati sui nostri giovani lupi, freschi campioni regionali, pronti a giocarsi il tutto per tutto davanti al pubblico amico. Capitan Di Toro e compagni debutteranno venerdì contro la Pallacanestro Ormelle nel turno preliminare. In caso di vittoria, li attende sabato una sfida di fuoco contro Delfino Pesaro, con in palio l’accesso alla finalissima di domenica.
Dall’altra parte del tabellone, la battaglia comincerà con New Basket Team Latina vs Pall. ABA Saluzzo, la cui vincente affronterà sabato la Virtus Pallacanestro Cermenate. Domenica si alzerà il sipario sull’ultimo atto: chi vincerà il torneo volerà alle Finali Nazionali U19 Gold.
Un format “tennistico”, a eliminazione diretta, che rende ogni partita decisiva. I ragazzi di coach Del Pesce e Formenti sanno bene che ogni possesso può fare la differenza. Ma c’è un’arma in più: il fattore campo. Giocare in casa, davanti ai propri tifosi, può essere la scintilla che accende la corsa verso le Finali di categoria. Quindi ci sarà bisogno del supporto di tutti per sostenere i giovani della Valdiceppo Basket.



