Giacomo Pepe, dall’infortunio ad un’opportunità professionale!

Giacomo Pepe, è arrivato a Basketacademy con suo fratello gemello a 13 anni; insieme hanno frequentato tutti gli anni delle giovanili fino a quando suo fratello Tommaso, ha deciso di prendere il fischietto e mettersi ad arbitrare; è ad oggi, uno tra i più promettenti giovani arbitri umbri in circolazione. Giacomo invece, ha continuato ad indossare le scarpette da gioco fino a quando, qualche mese fa, in allenamento, durante un azione di gioco avverte un forte dolore al ginocchio. Crociato, collaterale e potete immaginare…

“Giaco” sta facendo di tutto per rimettersi a posto e tornare in campo per poter disputare il suo ultimo anno da Under 19, ma per non perder tempo e per sentire il più possibile il profumo del parquet, intanto si è preso la tessera da “Istruttore Minibasket”, successivamente si è iscritto al corso “allievo allenatori”.

Già prima dell’infortunio assisteva con particolare attenzione agli allenamenti Minibasket di Lorenzo Negrotti e Lorenza Cavalaglio, dopodiché è diventato animatore indiscusso del Camp di Cesenatico e pedina fondamentale del centro estivo di BA. Insomma, quest’anno nonostante dovrà pazientare ancora un po’ prima di tornare a “bucare” la retina con le sue bombe da 3 punti, entrerà a far parte a tutti gli effetti dello staff tecnico ponteggiano.

E’ dei nostri, è giovane, ha capacità, è un bravo ragazzo, ed ha una grande passione per la pallacanestro, non potevamo chiedere di meglio!

In bocca al lupo “Giaco” e rimettiti presto così ci spari anche due bombette!